Procede senza sosta l’attività dell’azienda Monteco Srl per completare, nella città di Lecce, il servizio di raccolta differenziata. Dopo gli ultimi dettagli messi a punto nel quartiere Santa Rosa, adesso tocca alle unità famigliari della zona San Guido ad abbandonare i bidoni e, dunque, unirsi alla chiamata ecologica fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, nonché dall’Assessorato all’Ambiente diretto da Andrea Guido. Ebbene sì: dal 4 gennaio 2016, anche gli abitanti di quell’area partiranno col confluire in maniera corretta, nei contenitori appositi, i rifiuti prodotti. Gli addetti della società incaricata dal Comune stanno, in questi giorni, distribuendo il kit informativo per preparare al meglio i cittadini.
Questi i confini che delimitano l’area interessata: da via Leuca a via Antonio dell’Abate; viale Vittorio Alfieri, per poi proseguire lungo viale Rossini e via Piero della Francesca; via Puglia, via Merine, via Vecchia Cavallino e via Cantobelli. A tal proposito, la redazione ricorda ai cittadini che coloro i quali, al momento della consegna dell’attrezzatura, dovessero venire trovati in casa, verrà rilasciata una cartolina grazie a cui si potrà ritirare personalmente ogni cosa recandosi presso il presidio Monteco di Via Pozzuolo (Chiesetta Balsamo), dal lunedì al sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Non solo; nell’occasione, bisognerà mostrare la ricevuta dell’ultimo pagamento della Ta.Ri., nonché codice fiscale dell’intestatario dell’utenza.
Tante, insomma, le tappe programmate da Monteco al fine di perfezionare il sistema della differenziata: da appuntamenti nelle scuole, all’istituzione di un’apposita APP gratuita, fino all’educazione ad un corretto utilizzo del servizio anche presso il Carcere di Borgo San Nicola.