Natale di solidarietà, le sorprese dell’Associazione Anna e Valter portano il sorriso ai bambini


Condividi su

Un Natale di solidarietà quello che ha organizzato l’Associazione Anna e Valter per i bambini meno fortunati. Il rischio di aspettare invano i regali nella notte in cui Babbo Natale porta i doni ai bimbi è stato scongiurato grazie ad una iniziativa che ha portato allegria e felicità.

Come avevamo raccontato nei giorni scorsi i volontari dell’associazione, coordinati dal loro presidente Alfredo Fiorentino, hanno consegnato i regali ai bambini di alcune case-famiglia di Lecce grazie ai fondi raccolti dopo aver messo all’asta una maglia messa in palio dai giallorossi di Mister Corini e dopo aver ricevuto la donazione di alcuni benefattori.

I doni sono stati consegnati nella Chiesa di San Francesco di Paola, sita nel centro storico del capoluogo, durante una cerimonia in cui si è ricordato Don Giovanni Sammarco, lo storico sacerdote venuto a mancare qualche anno fa e che ha lasciato un vuoto per certi versi incolmabile nella comunità religiosa.

Insomma la macchina della solidarietà non solo non si è fermata ma ha aumentato i giri. Grazie alla vendita degli angioletti del maestro artigiano Antonio Russetti si è sostenuto il progetto dell’associazione Cuore e mani aperte onlus di Don Gianni Mattia.