In attesa del concorso, Sanitaservice cerca 28 lavoratori a tempo determinato. I requisiti richiesti


Condividi su

Sono ben 28 le unità lavorative che Sanitaservice intende avviare al lavoro fino a 4 mesi con contratto subordinato e determinato, a tempo pieno, per 36 ore settimanali, presso la Asl di Lecce e in tutte le sue sedi. Di queste 28, tre devono rientrare nelle categorie protette ai sensi 68/1999, art. 18, comma 2.

La richiesta di Luigino Sergio, amministratore unico della società unipersonale a responsabilità limitata di cui l’Azienda Sanitaria Locale di Lecce è socio unico, è partita in data odierna.

Le figure professionali richieste

Pulizia e ausiliariato, portineria, settore verde e traslochi: sono queste le attività che dovranno svolgere le figure professionali ricercate da Sanitaservice, che ha carenze d’organico nell’attesa che il concorso finalizzato all’assunzione di 159 unità con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato di categoria A, posizione A, possa essere completato ed espletato secondo legge.

La richiesta dell’Amministratore Unico è stata inviata al coordinatore dei centri provinciali per l’impiego dell’Ambito Territoriale di Lecce – Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro (Arpal).

I requisiti richiesti per partecipare

Possono partecipare tutti i cittadini italiani e Ue privi di occupazione che abbiano rilasciato la Dichiarazione di disponibilità al lavoro al Centro per l’Impiego  o che siano iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio e/o nelle liste di mobilità.

Questi, in sintesi, i requisiti richiesti per le unità lavorative:

Come verrà effettuata la selezione

Dunque, a breve, il Centro per l’Impiego emanerà un bando. Chi vorrà partecipare dovrà presentare domanda. Il Cpi stilerà una graduatoria e fornirà l’elenco a SanitaService con il doppio dei nominativi dei posti a disposizione. La società in-house dell’Asl effettuerà un colloquio al termine del quale potrà esprimere solo un giudizio di idoneità o meno del lavoratore che si candida a svolgere le mansioni di cui sopra, ma non potrà modificare la graduatoria stilata dal Centro dell’Impiego. Quindi i non idonei saranno scartati e si chiameranno gli altri nominativi in elenco fino ad esaurimento posti.

Come presentare la domanda

Sanitaservice cerca 28 lavoratori per 4 mesi, come presentare la domanda