159 assunzioni a tempo indeterminato in Sanitaservice, parte la selezione

Le posizioni riguarderanno lo svolgimento delle attività con specifico riferimento a pulizia, ausiliariato, portineria, verde, traslochi.

159 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato di categoria A, Posizione A, per lo svolgimento delle attività della società Sanitaservice della Asl di Lecce, con specifico riferimento alle attività di pulizia, ausiliariato, portineria, verde, traslochi.

È stata pubblicata sul sito di Sanitaservice Lecce la determinazione dell’amministratore unico, Luigino Sergio, con la quale si indice la procedura di selezione.

Le 159 unità di personale da assumere saranno ridotte in ragione dell’eventuale diritto di precedenza e nella corrispondente misura, oltreché per consentire l’obbligatorio avvio al lavoro di quattro unità lavorative titolari di diritti al lavoro per disabili e per orfani e vedovi di caduti sul lavoro, in gueffa o per servizio, da assumere ricorrendo al collocamento obbligatorio tramite i centri per l’impiego.

I requisiti

Per la partecipazione al concorso sono richiesti i seguenti requisiti: avere compiuto il diciottesimo anno di età; avere l’idoneità psico-fisica all’impiego; essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea; godere dei diritti civili e politici; essere immuni da condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con le pubbliche amministrazioni; non essere stato licenziato per giusta causa o giustificato motivo oggettivo ovvero destituito o dispensato dal servizio presso una pubblica amministrazione; essere in possesso di diploma di scuola media inferiore.

Le modalità di presentazione della domanda

I candidati dovranno inoltrare la propria istanza di partecipazione in busta chiusa, a mezzo servizio postale, attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il termine perentorio di 30 giorni dalla pubblicazione del bando, sul sito di Sanitaservice ASL Le, all’indirizzo elettronico www.sanitaserviceaslle.it.

Le prove selettive

I candidati dovranno effettuare una prova preselettiva basata sulla somministrazione di un test a risposta multipla che assegnerà un massimo di 39 punti. Il test a risposta multipla verterà su elementi di cultura generale, ragionamento logico numerico e verbale e si compone di 30 (trenta) quesiti, con tre risposte per ogni quesito. A ogni risposta esatta è attribuito 1,30 punti. Ai fini dell’assegnazione del punteggio, non si terrà conto dei quesiti senza risposta, per i quali non verrà assegnato alcun punteggio, mentre per ogni risposta errata o multipla, verranno detratti 0,30 punti.

Verranno ammessi alle successive fasi della procedura i primi 200 candidati della graduatoria risultante dalla preselezione e tutti i candidati che dovessero classificarsi a parità di merito in duecentesima posizione. I 30 quesiti saranno estratti nel giorno della prova preselettiva e alla presenza della commissione giudicatrice, da un elenco di 500 (cinquecento) quesiti, i quali ultimi saranno precedentemente pubblicati e messi a disposizione dei partecipanti al presente avviso pubblico, 15 giorni prima della prova preselettiva sul sito www.sanitaserviceaslle.it.

Successivamente si procederà alla valutazione dei titoli in possesso visibili sul portale, aventi punteggio predeterminato.

Criteri della graduatoria finale

La graduatoria finale sarà formulata in base al punteggio espresso in centesimi complessivamente raggiunto tra la prova preselettiva e la valutazione dei titoli che daranno diritto ad un massimo di 61 punti che consentirà l’individuazione dei candidati idonei per la sottoscrizione dei contratti di lavoro.

Sulla base del percorso condiviso con il Direttore Generale dell’ASL di Lecce, Rodolfo Rollo, si avvia a conclusione quanto contenuto dal business plan 2017-2019, nel quale era prevista l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 159 unità lavorative, al fine di erogare servizi con logiche di efficienza e di efficacia.