Forano la cassaforte a muro e fuggono coi gioielli: furto in casa dell’editore Paolo Pagliaro


Condividi su

Stavolta erano proprio ben organizzati. Giunti sul posto con attrezzi da scasso, armati di trapano e cattive intenzioni. I ladri hanno scelto la dimora di un noto e stimato imprenditore salentino per compiere il clamoroso furto “coi fiocchi”. I  banditi, infatti, sono riusciti a ripulire gli interni della cassaforte a muro situata in casa di Paolo Pagliaro, editore della televisione locale “TeleRama” e componente dell'Ufficio di presidenza di Forza Italia. Lui era assieme alla sua famiglia nella residenza estiva in cui usa trascorrere le proprie vacanze. Dettaglio utilizzato dai soliti malviventi come un assist per sopraggiungere di soppiatto nell’abitazione disabitata ed agire con astuzia. L’ennesimo episodio facente parte della lunga escalation di atti predatori avvenuti nel periodo estivo.

Pare infatti – secondo primissime ricostruzioni – che questi “signori” siano pervenuti di soppiatto nelle scorse ore con obiettivi abbastanza precisi. Così, non appena penetrati nelle stanze, effettuano un’operazione da veri e propri professionisti del mestiere, forando la parete che ospitava la custodia blindata. E, una volta aperta, è stato possibile razziare gioielli e preziosi. In tutta calma. Al momento non è dato conoscere l’entità economica del “colpo”, sebbene dovrebbe aggirarsi intorno a qualche migliaio di euro. Mica spiccioli, insomma.

In corso le indagini ad opera dei Carabinieri di Lecce, i quali – sopraggiunti per i rilievi del caso – in queste ore staranno certamente tentando una ricostruzione più precisa dei fatti. Parlando in generale, la giornata di ieri è stata davvero fruttuosa per i classici malintenzionati di turno: basti ricordare quanto avvenuto sia al Bar “Paranà” – a due passi dal centro storico – che a Melissano, dentro una cartoleria del luogo.