Si introducono nel bar Paranà e forzano le slot. Ladri via con le monetine

Ignoti hanno agito nell’orario di chiusura del noto locale di via Orsini del Balzo. Una volta introdottisi all’interno, hanno forzato le slot e poi sono scappati con le monetine, dileguandosi. Indagano i carabinieri.

Non si sa come e quando abbiano agito, tant’è che ignoti si sono introdotti nel bar Paranà che sorge a Lecce all’angolo tra via Orsini Del Balzo e via Congedo, poco dopo il noto ristorante La Perla. Qui, una volta forzata una finestrella che si affaccia sull’esterno, i ladri si sono intrufolati certamente in orario di chiusura e si sono concentrati sulle slot machine presenti all’interno, obiettivo di tanti Lupin in azione in città e provincia.  Con abilità hanno forzato le macchinette ed hanno fatto bottino, prelevando le monete presenti all’interno. Poi, si sono dileguati.

Ancora il danno è da quantificare, ma non sarà da poco visto che il locale è molto frequentato. Intanto sul posto sono giunti i carabinieri del Norm di Lecce  a seguito di segnalazione da parte dei gestori dell’esercizio commerciale che si sono accorti di quanto avvenuto soltanto  questa mattina alla riapertura quotidiana.

Va da sottolineare che attualmente l’ingresso al bar è ingabbiato da un’impalcatura per lavori di restauro che sta interessando tutto l’edificio ai cui piedi si apre l’attività commerciale presa di mira nelle scorse ore.
Ora al vaglio degli investigatori è l’eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza visto che proprio di fronte al Paranà vi è la sede leccese dell’Aci, oltre a varie agenzie di assicurazioni che vi sono in zona. Non si sa ancora se possa essere preziosa una qualche testimonianza di chi si trovava a passare nei momenti del furto.

Il caso fa il paio con quanto avvenuto a Melissano dove ad essere presa di mira è stata una cartoleria.



In questo articolo: