Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Colpo in una cartoleria di Melissano: i ladri fuggono all’arrivo dei vigilantes

by Redazione
23 Agosto 2017 16:41
in Cronaca
0

La classica banda dalle cattive intenzioni che evidentemente, anche di fronte a temperature così elevate, non rinuncia affatto al “colpo”. Che i furti d’estate aumentino, del resto, appare un triste dato di fatto. Consuetudinari, quasi immancabili. E, ancor più frequenti, risultano quelli andati a buon fine. Fortuna ha voluto però che stavolta le forze dell’ordine abbiano agito istantaneamente, beccando con le mani in pasta i tipici ladri notturni ed evitando l'aumento del valore della refurtiva.

Siamo a Melissano. Ignoti individui erano intenti a forzare la porta vetri (poi frantumatasi) della cartoleria “L’angolo delle idee”, con l’obiettivo di ripulire da cima a fondo il registratore di cassa. Del resto, i contanti rappresentano il bottino più ambito dai soliti malintenzionati. Tra l’altro, pare che all’interno vi fosse anche poco denaro. Eppure, non è questo il punto. L’allarme avrebbe suonato con tempestività, facendo pervenire subito la relativa segnalazione all’istituto di Vigilanza privato “Cosmopol”. Poco tempo dopo i vigilantes stavano già inseguendo i malviventi.

E loro, davanti all’idea passare il resto dell’estate “al fresco”, ma non certo in senso atmosferico, hanno preferito lasciare tutto (persino gli attrezzi da scasso utilizzati, ora finiti sotto sequestro) e fuggire via, lontano dalle braccia della giustizia. La pattuglia giunge intorno alle 4.00, mentre al contempo i banditi salgono a bordo di una Fiat Punto color scura, scappando a gambe levate. Repentina la chiamata, da parte delle guardie giurate, ai Carabinieri della Compagnia di Casarano. Sul posto, poi, i militari stavano effettuando i rilievi del caso alla ricerca di qualche indizio. Sotto la lente del Norm casaranese, pure le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza presente nella zona. 

Tags: furti-in-tabaccherie
Previous Post

Fa la comunione, ma rischia di soffocare con l’Ostia. Paura in chiesa a Campi salentina

Next Post

Crime Fest, Ruskin e Developer, il Parco Gondar riparte alla grande

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026