Un fiume di gente per l’ultimo saluto a Raffaele Baldassarre


Condividi su

Una vera e propria marea di gente ha affollato questa mattina la Chiesa madre di Cavallino dove è stato riservato l’estremo saluto all’Onorevole Raffaele Baldassarre. Per il funerale di uno “gentiluomini della politica salentina“, si è mobilitato davvero tutto il territorio: grande, grandissima la partecipazione al funerale, celebrato dall’Arcivescovo Metropolita di Lecce Mons. Michele Seccia.

Alle ore 12, orario fissato per l’inizio della celebrazione, il feretro di Baldassarre ha fatto ingresso nella chiesa principale della sua Cavallino. La Messa, concelebrata dal Cancelliere arcivescovile don Simone Renna e dal Parroco di Cavallino don Alberto Taurino, ha accolto migliaia di persone che dalla camera ardente allestita all’interno di Palazzo Gorgoni, si è riversata nella Chiesa Madre del paese.

Famiglia in prima fila, poi gli amici, i colleghi, e una lunga schiera di personalità della politica: dai compagni di partito e di battaglie, fino ai più leali avversari. Tutti volevano riservare l’ultimo, triste, saluto, a Raffaele Baldassarre.

Scomparso troppo presto e troppo improvvisamente, l’ex Eurodeputato di Forza Italia si è spento nella notte tra venerdì e sabato, colto da infarto. Aveva 62 anni.