Avrebbe perso il controllo del proprio mezzo, che successivamente si è girato finendo al centro della carreggiata. Attimi da panico, insomma, quelli vissuti stamattina sulla strada statale Maglie-Lecce e, più precisamente, poco prima dello svincolo verso Caprarica-Galugnano. Un tratto piuttosto trafficato, specie nelle ore di punta, quando i cittadini lo percorrono per recarsi a lavoro. I rilievi del caso risultano adesso al vaglio delle autorità competenti, sebbene – secondo l’iniziale e ufficiosa ricostruzione – pare che l’auto abbia colpito il guard-rail nel momento precedente alla rotazione. Notevoli le ammaccature sulle fiancate, nonché sulla carrozzeria. Sul posto, oltre ai Carabinieri e alla Polizia Municipale – presenti per delimitare l’afflusso delle macchine – anche il personale dell’ANAS, intento ad avvisare gli automobilisti di procedere a velocità contenuta a causa del sinistro stradale.
Da registrare, dunque, anche alcuni disagi alla circolazione. Del resto, proprio come anticipato in apertura d’articolo, il percorso viene utilizzato moltissimo da persone che magari lavorano nel capoluogo salentino ma abitano in altri Comuni salentini. Nessuna notizia, invece, in riferimento all’occupante della vettura interessata all’episodio, ovvero una Fiat 500 Bianca. L’impressione, però, è che la vittima dell’incidente non debba aver riportato gravi conseguenze fisiche. Particolare che verrà approfondito, nonché aggiunto, nelle prossime ore.
Miracolato, potremmo quasi sostenere, il conducente. Proprio come i passeggeri che – lo scorso 5 Gennaio – viaggiavano all’interno di una Ford Fiesta finita bruciata in un secondo istante, riuscendo così ad abbandonare l’abitacolo. L'incidente avvenne direzione Lecce all'altezza del distributore di benzina Q8, esattamente tre giorni dopo la circostanza mortale che portò al decesso di un 21enne sulla Castro-Andrano.