Incidente in moto sulla Castro-Andrano: centauro perde la vita

Un ragazzo salentino, a bordo della sua moto, è morto al termine di un incidente stradale, con ogni probabilità durante il tragitto verso l’ospedale. Sul posto, 118 e carabinieri per effettuare i rilievi del caso. A breve maggiori dettagli.

Le sirene dell'ambulanza corrono a tutta velocità per tentare un salvataggio di per sé già complicato. Le forze dell'ordine sul posto per cercare di comprendere cosa sia realmente accaduto. E poi, lo sgomento di ciascuno di noi. Lettori, utenti, e chiunque si trovi a commentare l'ennesima tragedia stradale, la prima dell'anno 2016, avvenuta intorno alle 14.30 sulla strada provinciale che da Castro conduce ad Andrano. La vittima, un ragazzo a bordo della sua moto, Gianni Rizzini, 21 anni, avrebbe improvvisamente perso il controllo della sua "due ruote", terminando la corsa (in direzione della Marina) per terra. Terribile l'impatto, tanto da determinarne – più avanti – il decesso. Al momento, lo ribadiamo, se ne sa davvero poco, anche per quanto concerne l'età o la professione del centauro.  Difficile pure stabilire con esattezza eventuali coinvolgimenti di altre vetture, sebbene le iniziali indagini lo escludano.

I sanitari del 118 sono sopraggiunti in men che non si dica per cercare di fare il possibile per lui. Immediata la decisione di trasportarlo in "codice rosso" in ospedale. E sarebbe spirato proprio nel tragitto verso il nosocomio salentino scelto per ricoverarlo d'urgenza. O comunque, se non proprio in quegli attimi concitati, appena giunto al 'Cardinale Panico' di Tricase. Dettaglio, questo, che spetta ora ricostruire alle autorità competenti. Chiaro che, nelle prossime ore, arriveranno in redazione ulteriori dettagli, come anche possibili correzioni, pertanto chiediamo di restare aggiornati con Leccenews24.it al fine di seguire passo dopo passo le informazioni successive.

Possiamo dire che ci saremmo attesi un inizio d'anno molto meno tragico rispetto agli ultimi episodi analoghi registratisi a fine 2015.

Ad esempio, aveva solo 26 anni l'uomo a bordo di una Clio nera che morì sulla Casarano-Taviano schiantandosi contro la recinzione esterna di un'abitazione. Per non parlare, poi, dello straziante sinistro avvenuto lo scorso 12 dicembre sulla Brindisi-Bari che determinò la morte di ben cinque persone, tra cui una bambina di cinque anni.



In questo articolo: