Sono stati due giorni catastrofici sulle strade della provincia di Lecce. Ieri l’incidente mortale sulla strada statale 274, all’altezza dello svincolo per Baia Verde e Li Monaci, costato la vita a Angjelina Zefi, 40enne di origini albanese che residente a Casarano. Questa mattina, poi, sulla provinciale che da Copertino conduce a San Donato il sinistro che è costato a un 45enne il trasporto in codice rosso in ospedale.
L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto questo pomeriggio, a Lecce, nella centralissima Via 95mo Reggimento Fanteria, a due passi da Piazza Mazzini.
A essere coinvolte due autovetture, una Fiat 600 e una Punto e uno scooter. Sembrerebbe, da una primissima ricostruzione, svolta dai racconti di alcuni testimoni, che uno dei due mezzi, abbia imboccato a forte velocità l’arteria cittadina e, a causa del riflesso del sole, non abbia visto un’altra auto, centrandola in pieno e ribaltandosi. Nello scontro è rimasto coinvolto anche uno scooter.
Non appena dato l’allarme sul luogo sono prontamente intervenute tre ambulanze del 118 che hanno soccorso un uomo, due mezzi dei Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale.
La strada in questione, inoltre, ha una carreggiata molto ridotta, in quanto, sono in corso lavori di ristrutturazione a una palazzo che insiste e metà del percorso è transennato.
Gli uomini di Via Leopardi, una volta sul posto, si sono immediatamente messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso e per regolare il traffico rimasto congestionato a causa dell’accadimento.
Maggiori dettagli nelle prossime ore.