Domani Lecce-Paganese, Padalino: ‘Il nostro destino quello di fare la partita. Paganese squadra ben allenata’


Condividi su

Una vera e propria full immerson quella che ha visto protagonisti i giallorossi in questa settimana.
 
Sabato pomeriggio, infatti, il Lecce è stato impegnato nella gara – terminata malissimo – che li ha visti opposti al Matera; neanche il tempo di riposare e rifiatare che capitan Lepore e compagni si sono prontamente riscattati nella giornata di martedì,  nella sfida contro il Messina allenato dall’indimenticato bomber Cristiano Lucarelli e, infine, la sette giorni vissuta tutta d’un  fiato terminerà domani con la partita dello stadio “Via del Mare”, nel quale si scenderà in campo con la Paganese.
 
Nell’incontro con la formazione campana i giallorossi avranno un duplice, difficile, compito, da una parte conseguire la vittoria ai fini di rafforzare il primato in classifica e, dall’altro, confermare la bellissima prestazione vista contro gli uomini del tecnico livornese.
 
“Il sistema di gioco adottato contro il Messina non è stata una novità lo avevamo visto qualche altra volta. È un’alternativa che teniamo in grande considerazione, come anche quella di una linea difensiva diversa. Il mio giudizio su quanto fatto con il Messina è positivo”, ha affermato il tecnico dei giallorossi Pasquale Padalino nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia della gara.
 
“La vittoria tra le mura amiche manca dal derby con il Francavilla, abbiamo pagato un periodo con qualche difficoltà anche se bisogna tenere presente che in trasferta abbiamo sempre risposto bene.
 
Nelle partite al Via del Mare siamo stati messi in difficoltà dovute all’atteggiamento degli avversari e non mi riferisco al Matera, anche se sta a noi, poi, trovare le contromisure giuste.
 
La voglia e il destino che abbiamo è sempre quello di fare la partita, anche se in alcune occasioni ci si può esporre al contropiede avversario, ma se si vuole provare a fare quel qualcosa in più bisogna rischiare.
 
Le gare ravvicinate mi portano a tenere in debita considerazione l’aspetto del dispendio di energie psico-fisiche dei calciatori.
 
La Paganese? Non ha giocato sempre con lo stesso sistema di gioco è una compagine allenata bene, da un tecnico che fornisce principi calcistici propositivi senza trascurare la fase difensiva. Al di là dell’avversario che è difficile da affrontare, molto di ciò che riusciremo a fare dipenderà dal nostro atteggiamento.
 
Un bilancio a due gare dalla fine del girone d’andata? Positivo!!! La classifica parla a nostro favore e parlano anche i fatti. C’è ancora tanto da lavorare e migliorare, ma a questo punto del torneo siamo molto soddisfatti”.
 
Intanto c’è una novità sul fronte del mercato. Il calciatore Andrea Capristo, infatti, con il nulla osta della società, dalla prossima settimana si allenerà con la Caratese calcio in atteso che venga formalizzato il suo passaggio in prestito alla compagine brianzola nel corso della prossima sessione di mercato.