Lecce, in tre ancora a parte. Mancosu: nuovo crack muscolare. Oggi doppia seduta


Condividi su

È ripresa nel pomeriggio di ieri, allo stadio Via del Mare, la preparazione del Lecce che, dopo il successo ottenuto contro il Fondi, ha iniziato a proiettarsi verso il prossimo ostico impegno, quello sul campo del Cosenza.
 
Una delle gare più complicate della stagione sotto molti punti di vista e, questa volta, ci si aspetta da parte della truppa giallorossa che ci arrivi con il giusto atteggiamento, da vera grande squadra. Di certo, tuttavia, la settimana che porta alla sfida del ‘San Vito’ non è inziata nel modo migliore per lo staff del tecnico Pasquale Padalino che ha dovuto fare i conti con la recidiva di un infortunio patito da Marco Mancosu.
 
Il centrocampista sardo, infatti, dopo intere settimane passata a smaltire un acciacco alla coscia destra, nella giornata di lunedì si è sottoposto a nuovi esami strumentali dopo il fastidio accusato nell’ultima rifinitura di sabato scorso che, di fatto, lo ha costretto a saltare anche la gara contro il Fondi. Ebbene, l’ultima ecografia ha messo in evidenza una piccola lesione alla coscia destra, in un punto differente rispetto al precedente infortunio, e non si conoscono ancora i tempi del possibile recupero. La sua ultima apparizione in campo risale alla sconfitta del Lecce sul campo della Virtus Francavilla dello scorso 5 marzo, mentre l’ultimo gol è datato 21 gennaio, quando i giallorossi si imposero 3-1 sul Melfi.
 
Ieri, dunque, la comitiva salentina si è riunita nell'impianto comunale: Arrigoni e Ciancio hanno svolto un lavoro personalizzato e anche loro (ex di turno) dovranno essere valutati per domenica, mentre non era presente Ciccio Cosenza che, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo, ieri ha usufruito di una giornata di permesso. Per oggi è in programma un doppio allenamento a porte chiuse.
 
Intanto, l’U.S. Lecce ha comunicato che sono in vendita i biglietti per il Settore Ospiti per la gara di domenica con inizio alle ore 18:30. I tifosi giallorossi in possesso di Tessera del Tifoso che intendono recarsi a Cosenza, possono acquistare il tagliando valido per l’accesso allo stadio al prezzo di 10 euro in tutti i punti vendita abilitati del circuito “BookingShow”, oltre che naturalmente sul sito bookingshow.it.