Lecce, nel pomeriggio amichevole contro il Gallipoli: dalla panchina forze fresche per la volata finale


Condividi su

Prosegue la preparazione del Lecce in vista della prossima sfida, domenica prossima, contro la Paganese. Dopo il terzo boccone amaro consecutivo ingerito al termine  delll’1-1 maturato in quel di Messina, i giallorossi hanno perso anche la seconda piazza in classifica (inutile parlare ormai di speranze di promozione diretta, del tutto volatilizzate).
 
A tre giornate dal termine la strada da seguire è ormai segnata: il Lecce è chiamato a fare 9 punti sugli ultimi 9 disponibili per rimettersi al secondo posto e godere, così, di un piazzamento privilegiato nella griglia playoff. Se così non fosse il cammino verso la B si complicherebbe drammaticamente, e persino l’accesso agli spareggi sarebbe in bilico.
 
Per non incorrere in questo fallimento Papini e soci devono tornare immediatamente alla vittoria. Domenica (ore 15) al ‘Via del Mare’arriva la Paganese, formazione che occupa la nona casella in classifica, ampiamente al riparo da ogni rischio.
 
Per la sfida agli azzurrostellati, dunque, mister Braglia dovrà tornare a fare quello che fino a un mese fa riusciva alla perfezione: tenere alta l’asticella della concentrazione dei suoi, focalizzarsi sull’unico obiettivo che adesso si chiama Paganese, e valutare al meglio la condizione psico-atletica degli uomini a sua disposizione.
 
Nella seduta di allenamento di ieri, intanto, i calciatori sono stati impegnati prima in un lavoro fisico in palestra e successivamente in delle esercitazioni tattiche direttamente su campo. Non ha preso parte all’allenamento Stefano Salvi a causa di uno stato influenzale, mentre Freddi e Perucchini hanno continuato ad allenarsi a parte: la speranza è quella di recuperare almeno due di loro entro domenica.
 
Ad ogni modo le alternative non mancano. Sono tante, infatti, le pedine della rosa salentina che hanno trovato poco spazio fino a questo momento e che adesso potrebbero dire la loro in vista dello sprint finale: Curiale, Caturano, Bedeschi, Liviero, Lo Sicco, Carrozza e De Feudis su tutti.
 
Oggi ogni soluzione può essere testata nel corso dell’amichevole in programma, a porte aperte, contro il Gallipoli alle ore 15 al Via del Mare.