Lecce, nel pomeriggio la ripresa. Bleve: ‘giocare qui ti carica di responsabilità. Spero sia l’anno giusto’


Condividi su

Messo da parte lo 0 a 0 di domenica sera maturato contro la Casertana, il Lecce riprende questo pomeriggio gli allenamenti a partire dalle ore 17 sul campo centrale della ‘Cittadella dello Sport’ di Martignano.
  
Lepore e compagni si ritroveranno agli ordini di mister Pasquale Padalino per la prima volta da secondi in classifica: il successo del Foggia arrivato nel posticipo a Messina ha lanciato i Satanelli in vetta alla graduatoria. Niente drammi però: il Lecce non è una macchina da guerra, così come non lo è il Foggia. Questo gruppo può solo crescere.
 
Quattro vittorie e un pareggio possono, anzi devono, far ben sperare per il futuro da protagonista per i salentini. A disposizione di Padalino c’è un grande gruppo, composto da calciatori dalle grande potenzialità. Su tutti c’è Marco Bleve, portierone di San Cesario. Protagonista assoluto delle ultime partite, Bleve ha salvato in più di un’occasione il risultato, imponendosi sulla scena come uno dei migliori in campo nell’ultima settimana
 
‘Sul tiro al 90’ della Casertana– ha raccontato l’estremo difensore salentino – ho capito le intenzioni dell’attaccante e mi sono lanciato ad occhi chiusi sulla palla. In queste due partite c’è da riconoscere che la difesa si è dimostrata in netta crescita: zero gol subiti e pochissime occasioni concesse agli avversari’.
 
Se non fosse stato per quel gol ‘beccato’ a Melfi, infatti, Bleve e la sua difesa avrebbero conservato un’imbattibilità capace alla lunga di fare la differenza in un campionato ostico come quello di Lega Pro. Per il resto pochi tentativi insidiosi da parte degli altri e, su quelle create, Bleve ha risposto da autentico fuoriclasse.
 
‘Spero che questo sia l’anno buono per diventare protagonista in questo splendido gruppo – confessa Bleve. In estate cercavo una squadra che mi desse le possibilità di giocare con continuità. Io ho un contratto da onorare con il Lecce e se posso giocare con regolarità qui, meglio ancora. Giocare qui ti carica di responsabilità, ma col passare del tempo questo carico le sento meno pesante, sia perché sto crescendo io, sia perché c’è un gruppo che ti da solide garanzie. Non ci sono parole per descrivere, poi, la sensazione di giocare davanti ai nostri splendidi tifosi’.
 
Mister Padalino lo ha sempre detto: non ci sono titolari, soprattutto in porta. La stagione l’ha iniziata Gomis, poi è stato il turno di Marco Bleve. ‘Tra i tre portieri la sana rivalità è necessaria – chiosa ancora il portiere. Il gruppo cresce anche da queste cose. Per nostra scelta io e Lys condividiamo la camera: dopo Melfi mi ha fatto i complimenti, così come ha fatto domenica sera’.
 
Chiosa finale sul campionato. ‘Il Foggia ha vinto – conclude Bleve – ma noi guardiamo in casa nostra: alla fine alzeremo la testa e guarderemo dove siamo’.