Lecce, oggi la sfida con la Casertana. Giallorossi all’assalto dei primi della classe


Condividi su

Ancora poche ore e questa sera i giallorossi saranno di scena sul campo della Casertana, in occasione del big match della seconda giornata di ritorno, che li vedrà opposti alla capolista.

Dopo la bella e convincente prova vista con la Juve Stabia domenica scorsa, per capitan Papini e compagni quella di questa sera sarà una sorta di prova del nove, nella quale dovranno dare continuità al risultato ottenuto con le “Vespe” e dimostrare di essere compagine in grado di lottare per la conquista del primo posto che consentirebbe di accedere direttamente al Campionato Cadetto.

Contro i primi della classe i salentini saranno costretti a fare a meno dell’apporto dei propri tifosi; il Prefetto della città campana, infatti, ha vietato la trasferta a tutti i residenti in Puglia, anche quelli provvisti di tessera del tifoso, decisone questa che ha scatenato le proteste della società di “Piazza Mazzini”.

Intanto sono 22 i giocatori convocati da mister Piero Braglia per la partita, nell’elenco si leggono i nomi dell’estremo difensore Max Benassi, ultimamente finito ai margini e del bomber Salvatore Caturano che, molto probabilmente, partirà dalla panchina. Per il resto il tecnico di Grosseto dovrebbe schierare la stessa identica formazione dell’ultima sfida.

A ogni modo gli undici da mandare in campo verranno decisi poco prima del via, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con un 3-4-3 con: Perucchini tra i pali; difesa composta da Freddi, Cosenza e Abruzzese; Lepore, Papini, Salvi e Legittimo in mediana; Surraco, Moscardelli e Doumbia a comporre il tridente d’attacco.

3-5-2, invece, per la formazione allenata da Romaniello con: Gragnaniello; Idda, Potenza e Murolo; Mangiacasale e Tito esterni e Capodaglio, Matute e Mancosu al centro; De Angeli e Jefferson di punta.

Allo stadio “Pinto” fischierà Paolini di Ascoli. Calcio d’inizio alle 20.30.