Lecce, domani sfida con la capolista. Sul divieto di trasferta la società dice la sua

I giallorossi sabato sera saranno impegnati nella sfida contro la prima della classe Casertana. Con una nota ufficiale il sodalizio di Piazza Mazzini esprime rammarico per la decisione presa dal Prefetto della città campana.

“L’U.S. Lecce, vedendosi costretta a subire la decisione del Prefetto di Caserta di vietare la trasferta ai sostenitori giallorossi, non esistendo strumenti giuridici idonei a riformare la stessa in tempi utili, esprime il proprio rammarico per tale disposizione che penalizza, senza fare distinzioni, un’intera tifoseria”, parte così la nota stampa che il sodalizio di “Piazza Mazzini ha diramato nella giornata di ieri in merito alla decisione del Prefetto di Caserta di vietare la trasferta in terra campana a tutti i residenti in Puglia, compresi quelli aderenti al programma Tessera del Tifoso, che farà sì che i giallorossi in quella che in quella che sarà una della gare più importanti, se non la più importante, dell’anno, saranno costretti a fare a meno del supporto dei propri sostenitori.
 
Ancora una volta l’US Lecce e i tifosi salentini aderenti al programma Tessera del Tifoso non possono esercitare e godere delle legittime facoltà, prerogative e diritti riconosciuti dal programma stesso – prosegue il comunicato del sodalizio salentino.
 
Preme rilevare che da quando è stato introdotto il programma Tessera del Tifoso i sostenitori giallorossi fidelizzati non si sono mai resi protagonisti di violazioni alle vigenti normative, adottando sempre un comportamento corretto.
 
Si tratta di una ennesima vicenda che danneggia, in occasione di una partita fondamentale, la tifoseria, la squadra e la società e che si aggiunge all’ulteriore danno  di aver perso nelle gare disputate fuori casa, fin dall’introduzione del programma Tessera del Tifoso, il fondamentale apporto anche della tifoseria non tesserata”.
 
Intanto prosegue la preparazione della squadra in vista della partita di sabato. Nella giornata di ieri, capitan Papini e compagni sono stati impegnati in una singola seduta incentrata prevalentemente sulla tattica. Assente il solito Gigli, Caturano ha lavorato in gruppo e forse, se non dall’inizio, sarà a disposizione per la sfida.
 
“Penso di essermi espresso abbastanza bene domenica scorsa nel corso della gara contro la Juve Stabia”, ha affermato l’esterno Doumbia, il migliore in campo nella sfida contro le “Vespe”.
 
“Ritengo che questo sia anche dipeso dal fatto che i nostri avversari ci hanno lasciato spazio maggiore rispetto alle altre squadre che quando ci affrontano si chiudono.
 
Certamente devo migliorare nella continuità di rendimento, me lo ripete spesso anche l’allenatore.
Il mio pensiero e quello dei miei compagni è totalmente rivolto alla partita contro la capolista.
 
Se occupano la prima posizione in classifica vuol dire che sono forti. Per noi sarà una gara importantissima come del resto anche per loro.
 
Ritengo sarà un incontro differente rispetto all’andata vista la situazione in graduatoria e noi dovremo essere in grado di dare seguito alla vittoria ottenuta con la Juve Stabia, altrimenti si rischia di farle perdere valore”

Oggi prevista la rifinitura, poi, diramazione dei convocati e partenza alla volta di Caserta.



In questo articolo: