Lecce, sabato sfida con la Casertana. Giallorossi alla prova della capolista


Condividi su

Ha preso il via con una doppia seduta la preparazione dei giallorossi in vista della sfida in trasferta che sabato sera li vedrà opposti, nel big match della seconda giornata del girone di ritorno, alla capolista Casertana.

Nella giornata di ieri capitan Papini e compagni al mattino, presso lo stadio “Via del Mare”, hanno effettuato un lavoro incentrato sull’atletica, mentre, nel pomeriggio, trasferimento alla “Cittadella dello Sport” di Martignano dove mister Piero Braglia si è soffermato sulla tattica.

Assente Gigli ha lavorato a parte Caturano.

“Per me è importante essere qui, sono venuto a Lecce per essere d’aiuto alla squadra e all’allenatore”, ha affermato l’attaccante Alì Sowe, ultimo acquisto in casa giallorossa, che è stato presentato nella giornata di ieri.

“Conosco bene mister Braglia, con lui ho disputato una stagione importante quando militavo nella Juve Stabia.

Il Lecce domenica scorsa mi ha fatto una bella impressione, è stata una squadra che mi è piaciuta molto. C’è un grande gruppo che mi ha accolto molto bene e ha facilitato il mio inserimento.
In campo posso fare sia la seconda punta che l’esterno, ma come sempre sarà l’allenatore a decidere.

Velocità e dribbling sono le mie caratteristiche principali come detto dal tecnico, anche se penso che bisogna sempre migliorarsi.

Lecce è una grande squadra e una grande piazza che sicuramente può arrivare ad alti livelli”.

Intanto, lunedì, è partita l’ultima settimana per quel che riguarda il mercato di gennaio. Dopo l’ufficializzazione del passaggio di Diop alla Juve Stabia, sul piede di partenza anche il difensore centrale Gigli che, dopo l’intervento chirurgico alla mano, non ha fatto ritorno in Salento.

Per quel che riguarda invece gli esterni Beduschi e Liviero, che sembravano sul piede di partenza già alla fine dello scorso anno, invece, l’allenatore giallorosso nel post-partita della sfida con la compagine campana è stato chiaro: la loro cessione si concretizzerà solamente se si troverà un sostituto di ruolo.

Questo pomeriggio in programma un allenamento a porte chiuse a Martignano.