Dopo la bella e convincente vittoria in trasferta di sabato pomeriggio che ha visto opposti i giallorossi alla compagine del Monopoli, domani mattina, con inizio alle ore 9.00, capitan Papini e compagni si ritroveranno presso lo stadio “Via del Mare” per dare inizio alla preparazione della sfida di lunedì sera nella quale saranno impegnati con il Catanzaro.
Mister Piero Braglia, che nella partita con la formazione calabrese tornerà ad accomodarsi in panchina avendo scontato la squalifica, ha concesso una sorta di vacanza premio ai suoi uomini per farli rifiatare dopo un periodo che, a parte il mezzo passo falso casalingo contro Melfi, ha visto la squadra salentina disputare sempre ottime prove che le hanno consentito di scalare posizioni in classifica e di portarsi a un solo punto dalla vetta della classifica attualmente occupata dal Benevento.
Alla ripresa degli allenamenti si dovranno valutare le condizioni del difensore centrale Gianluca Freddi alle prese con un infortunio che gli ha fatto saltare le ultime tre partite e, soprattutto, quelle di bomber Davide Moscardelli che sabato scorso nel corso di un’azione di gioco ha riportato una brutta torsione al ginocchio sinistro. A ogni modo sembrerebbe che a parte la paura iniziale non si tratti di nulla di grave.
Umore nettamente opposto quello che vivono, invece, i calciatori del Catanzaro che attualmente occupano la 13ma posizione in classifica e che hanno conquistato un solo punto nelle ultime tre partite, infatti, gli uomini di mister Erra, sono stati sconfitti per 3-0 dal Martina; hanno pareggiato la settimana successiva in casa della capolista per 1-1 e domenica hanno subito un nuovo stop, sempre per 3-0 da parte del Matera.
Naturale a questo punto che i giallorossi calabresi giungeranno in Salento motivati e vogliosi di un pronto riscatto necessario a risalire nel minor tempo possibile posizioni in graduatoria. I calciatori del presidente Cosentino inizieranno a preparare la sfida di lunedì già da questo pomeriggio presso l’impianto Mirko Gullì di Giovino.