Lecce, la rosa è ancora un cantiere aperto. Sul mercato occorre una sterzata


Condividi su

Dovrà certamente essere una settimana importante sul fronte mercato quella che prende il via nella giornata di oggi.

Alla partenza del Campionato di Lega Pro, infatti, mancano solo tre settimane e al momento sono ancora tantissimi i tasselli necessari per comporre un mosaico che possa essere ammirato e, soprattutto, ben figurare nel prossimo Torneo e ambire alla promozione tra i cadetti.

Sistemata la fascia destra di difesa con l’arrivo di Lo Bue, c’è la necessità di rinforzare il centro della difesa visto il lungo infortunio da cui dovrà riprendersi Cosenza e la quasi certa partenza di Abruzzese. Per quel che riguarda questo reparto il Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera è al lavoro da tempo per portare il Salento Freddi del Novara.

Un ruolo che al momento resta totalmente sguarnito è quello del terzino sinistro per questo sono due le piste che si percorrono, quella del giovane Liviero, prodotto del Settore Giovanile della Juventus e del lituano, ex Sampdoria, Stankevicius.

Per quel che riguarda la mediana non c’è alcun problema è questo, infatti, il settore coperto in toto, mentre, incognite sorgono per quel che riguarda gli esterni d’attacco.

Con le partenze di Falco, nelle ultime ore si sarebbe fatto concretamente avanti il Bologna, Doumbia, che vorrebbe andare via destinazione, forse, Salerno e Mannini e Carrozza che non rientrano nei piani della società, sul taccuino del Ds giallorosso, è sempre sottolineato il nome di Iocolano. La situazione riguardo questo calciatore la si conosce da tempo. L’ala vorrebbe giocare con Asta, ma il Bassano, società proprietaria del cartellino intende monetizzare il più possibile da una eventuale cessione, di conseguenza, ci saranno ancora da limare le posizioni delle parti.

Capitolo attacco. Al momento questa zona del campo può contare solo sulle prestazioni di Davide Moscardelli. Le attenzioni del club di “Piazza Mazzini” sono sempre rivolte a Federico Gerardi del Cittadella, ma nelle ultime ore, dopo un raffreddamento nei giorni scorsi, sembrerebbe essersi riaperta la pista Curiale del Trapani. Della Rocca, attualmente tesserato, invece, dovrebbe fare le valigie a breve.

Infine sembravano non esserci dubbi, ma forse si dovrà intervenire per l’acquisizione di un portiere. Dopo le belle prestazioni in Coppa Italia si era deciso di affidare il ruolo a Massimiliano Benassi, adesso, con la richiesta di tre anni e sei mesi di squalifica per l’estremo difensore frusinate da parte di Palazzi e con la volontà di Perucchini di essere ceduto, forse, sarà necessario muoversi su questo fronte. Ma questa è un’altra storia.