Lecce, al danno si aggiunge la beffa. Cosenza out per la rottura della clavicola

Nella gara di ieri il nuovo acquisto ha riportato un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per lungo tempo. La gara in Romagna ha evidenziato ancor di più la necessità di rinforzare la squadra.

Un Cesena troppo forte quello affrontato ieri dai giallorossi di mister Asta che, al cospetto di una squadra retrocessa lo scorso anno dal Massimo Torneo e costruita per la pronta risalita in Serie A, hanno sì mostrato sprazzi di buon gioco ma, al termine dei 90 minuti, sono tornati negli spogliatoi con quattro goal al passivo.

Una punizione severa quella che i ragazzi di Drago hanno riservato a capitan Papini e compagni che sono caduti sotto i colpi di Ragusa, Rodriguez (autore di una doppietta) e Molina.
A tutto ciò si aggiunge la tegola che ha colpito il nuovo acquisto della società di “Piazza Mazzini”, il difensore centrale Francesco Cosenza che, nel corso di un contrasto di gioco con Rossetti, ha rimediato la frattura della clavicola, infortunio che gli causerà un lungo stop.

La partita di ieri, se ancora ce ne fosse bisogno, una cosa ha evidenziato più di tutte: la squadra, così com’è, è ancora troppo spoglia, mancano ancora tasselli importanti per quel che riguarda, soprattutto, la difesa e il reparto avanzato.

La linea arretrata, dopo le partenze di Di Chiara e Lopez, necessita di un esterno sinistro. Il Responsabile del Mercato Stefano Trinchera cerca da tempo di portare in Salento Agostino Garofalo. Con il Novara, proprietario del cartellino del club, ci sarebbe già l’accordo, ma è il calciatore a non essere troppo convinto della destinazione. Con lui si cerca di acquistare, sempre dal sodalizio piemontese, Gianluca Freddi che, però, anch’egli sarebbe riluttante al trasferimento.

Sul fronte attacco si segue sempre l’esterno Iocolano che vorrebbe fortemente tornare a giocare con il suo mentore, Antonino Asta, ma sarà necessario trovare un’intesa con il Bassano che vuole monetizzare da un’eventuale cessione.

Per quel che riguarda la punta centrale da affiancare a Moscardelli i nomi che circola è sempre lo stesso, quello di Curiale attualmente in forza al Trapani.

Intanto sembra essere fatta per il giovanissimo Matteo Pessina, un ’97 di proprietà del Milan, che l’anno scorso ha giocato tra le file del Monza, che dovrebbe giungere in prestito. I giallorossi avrebbero battuto la concorrenza del Bari.



In questo articolo: