Piove a dirotto. A rischio il big match Lecce – Juve Stabia


Condividi su

Alla fine si giocherà Lecce – Juve Stabia, ma l’anticipo della 28esima giornata di campionato proprio tra il Lecce di Mister Bollini e la Juve Stabia allenata da Pippo Pancaro, ex gloria del calcio italiano con importanti trascorsi nella Lazio e nel Milan, è messo a serio rischio dalle condizioni metereologiche.

La pioggia che cade incessante dal primo pomeriggio di oggi e che non accenna a smettere può rendere il campo completamente inagibile impedendo lo svolgimento della gara valida per il terzo e quarto posto. Un match così importante d’altro canto meriterebbe di essere giocato su un rettangolo verde altrettanto degno, visti i nomi che le due compagini vantano tra le proprie file.
 
Sarà l’arbitro a decidere se è  il caso di disputare la partita o meno, ma non è del tutto escluso che, dopo un sopralluogo con i capitani delle due formazioni, il signor Marini di Roma scelga di stoppare il gioco, rinviando lo scontro a data da destinarsi, chissà anche domani o dopodomani. Non sarebbe in fondo la prima volta che il Lecce è costretto a non giocare causa pioggia. Il 24 di gennaio, infatti,  in occasione dell’altro big-match con il Matera, Serra di Torino aveva rinviato la partita al giorno successivo, fissandola per il pomeriggio alle ore 15.00 del 25 di gennaio.
 
Intanto i tifosi restano con il naso all’insù sperando in un improvviso miglioramento delle condizioni meteo, nella certezza che il manto erboso di via del Mare possa fare il suo e consentire lo svolgimento della partita.
 
La 28esima giornata vivrà il suo momento clou nel pomeriggio di domani quando Salernitana e benevento si contenderanno il primo posto del girone. La sfida è prevista allo Stadio Arechi con inizio alle ore 14.30.