Lecce-Matera, a vincere è la pioggia. Match rimandato a domani

Dopo quasi 60 minuti dall’orario in cui sarebbe dovuta iniziare la gara, l’arbitro Serra decide di rinviare la partita alle ore 15.00 di domani. Intanto Juve Stabia e Benevento conquistano i tre punti.

Lecce-Matera non si gioca in questa serata, l’appuntamento con la gara è rinviato a domani pomeriggio alle ore 15.00, sempre pioggia permettendo, visto che l’acqua affligge il Salento da diversi giorni e sembra non voler dare tregua.

C’è voluta oltre un’ora per prendere la decisione, ma alla fine ha prevalso il buonsenso.

Va bene, l’intensità della precipitazione piovosa nell’ultima mezz’ora si era attenuata e il pallone rotolava e rimbalzava, poco, ma lo faceva,  ma che senso avrebbe avuto far disputare un’incontro con oltre un’ora di ritardo e, per di più, con un terreno di gioco che, minuto dopo minuto, calcio dopo calcio, sarebbe diventato un vero e proprio pantano?

Così, dopo due sopralluoghi insieme ai capitani della compagini che avrebbero dovuto disputare il match, rispettivamente Giuseppe Abruzzese, per i giallorossi e Iannini per la formazione della “Città dei Sassi”, il direttore di gara, il sig. Serra di Torino ha preso la decisione più sensata, quella di rinviare la partita, ripetiamo, al pomeriggio di domani alle ore 15.00.

Intanto, per quel che riguarda il lato sportivo, anche in caso di vittoria la distanza dalla vetta e dal terzo posto rimarrà invariata, a causa dei tre punti conquistati da Juve Stabia e Benevento.

Domani si vedrà se questo gap rimarrà inalterato o, nella peggiore delle ipotesi, aumenterà. 



In questo articolo: