Al via la seconda giornata di Serie A, il Lecce contro il Sassuolo. Le probabili formazioni.


Condividi su

Si giocherà alle 20.45 al “Mapei Stadium” di Reggio nell’Emilia la seconda partita del Lecce di Marco Baroni nel campionato di calcio 2022-2023, quello della decima promozione in A dei giallorossi.

Dopo la sconfitta nei secondi finali a opera dell’Inter, gara nella quale il Lecce ha ben impressionato dal punto di vista del cuore, grinta e carattere, con la compagine di Dionisi, che ha appena venduto al Napoli la stella Raspadori, si spera possano arrivare i primi punti in Campionato per i ragazzi di mister Baroni.

L’allenatore toscano si vede costretto a fare i conti ancora una volta con le defezioni in difesa, assenti Dermaku e Cetin per problemi fisici, l’allenatore ritrova Tuia, ma difficilmente il centrale ex Benevento sarà della partita dal primo minuto. Quindi, verranno riadattati nel ruolo ancora una volta Blin e Baschirotto.

Per il resto, riguardo all’undici da mandare in campo, Baroni ha già dichiarato nella conferenza della vigilia che in mediana ci sarà spazio per uno tra Helgason e Gonzalez, mentre sarà della sfida anche Askildsen.

In casa neroverde, invece, mancherà Muldur operatosi al malleolo della caviglia, al suo posto c’è Toljan; torna Lopez e in attacco prima da titolare per Pinamonti.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Ceide. All.: Dionisi.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Arbitro: Colombo

Tutte le partite

Sabato 20 agosto, Ore 18.30: Torino-Lazio; Udinese-Salernitana. Ore 20.45 Sassuolo-Lecce, Inter-Spezia. Domenica 21 agosto,  Ore 18.30: Napoli-Monza, Empoli-Fiorentina. Ore 20.45: Atalanta-Milan, Bologna-Verona. Lunedì 22 agosto: Ore 18.30: Roma-Cremonese, Ore 20.45: Sampdoria-Juventus