Si giocherà alle 20.45 al “Mapei Stadium” di Reggio nell’Emilia la seconda partita del Lecce di Marco Baroni nel campionato di calcio 2022-2023, quello della decima promozione in A dei giallorossi.
Dopo la sconfitta nei secondi finali a opera dell’Inter, gara nella quale il Lecce ha ben impressionato dal punto di vista del cuore, grinta e carattere, con la compagine di Dionisi, che ha appena venduto al Napoli la stella Raspadori, si spera possano arrivare i primi punti in Campionato per i ragazzi di mister Baroni.
L’allenatore toscano si vede costretto a fare i conti ancora una volta con le defezioni in difesa, assenti Dermaku e Cetin per problemi fisici, l’allenatore ritrova Tuia, ma difficilmente il centrale ex Benevento sarà della partita dal primo minuto. Quindi, verranno riadattati nel ruolo ancora una volta Blin e Baschirotto.
Per il resto, riguardo all’undici da mandare in campo, Baroni ha già dichiarato nella conferenza della vigilia che in mediana ci sarà spazio per uno tra Helgason e Gonzalez, mentre sarà della sfida anche Askildsen.
In casa neroverde, invece, mancherà Muldur operatosi al malleolo della caviglia, al suo posto c’è Toljan; torna Lopez e in attacco prima da titolare per Pinamonti.
Le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Ceide. All.: Dionisi.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
Arbitro: Colombo
Tutte le partite
Sabato 20 agosto, Ore 18.30: Torino-Lazio; Udinese-Salernitana. Ore 20.45 Sassuolo-Lecce, Inter-Spezia. Domenica 21 agosto, Ore 18.30: Napoli-Monza, Empoli-Fiorentina. Ore 20.45: Atalanta-Milan, Bologna-Verona. Lunedì 22 agosto: Ore 18.30: Roma-Cremonese, Ore 20.45: Sampdoria-Juventus