Calcio, il Torino di Juric avversario del Lecce. Tutto quello che c’è da sapere sulla prossima sfida dei giallorossi


Condividi su

Nel posticipo della quinta giornata del campionato di calcio di Serie A, lunedì 5 settembre 2022, con fischio di inizio alle 20.45, il Lecce di Marco Baroni sarà ospite del Torino di Ivan Juric allo Stadio ‘Grande Torino’. Cinque sono le lunghezze di distanza tra i granata (fermi a 7 punti), reduci dalla sconfitta per 3 a 1 con l’Atalanta di Gasperini grazie alla tripletta di Teun Koopmeiners e i giallorossi (saliti a 2 punti) dopo il prezioso pareggio per 1 a 1 al ‘Maradona’ di Napoli contro gli azzurri di Spalletti, un pari ottenuto grazie alla prima prodezza di Colombo.

Dove vedere Torino – Lecce

La sfida potrà essere visibile sia su Dazn che su Sky. Al termine dell’incontro la redazione sportiva di Leccenews24.it pubblicherà la cronaca del match con i tabellini e a seguire le pagelle dei giallorossi.

Strefezza out, al suo posto Di Francesco

Sarà la prima partita del Lecce dopo il restyling del calciomercato (leggi l’analisi di Pantaleo Corvino sulle entrate e sulle uscite) che ha portato tanti volti nuovi nel Salento. Dalle prime indiscrezioni trapelate, Banda dovrebbe spuntarla su Di Francesco, Colombo su Ceesay, Gallo su Pezzella. Il brasiliano Strefezza non sarà tra i titolari: sottoposto ad esami strumentali, ha evidenziato una lesione di primo grado del soleo della gamba sinistra. Brutta tegola, visti i tempi di recupero che potrebbero andare dai 15 ai 30 giorni. Al suo posto ci sarà Di Francesco, molto bravo a Napoli a procurarsi il rigore su Nbombele. Pronto all’ingresso anche il nuovo arrivato dal Bordeaux, il francese Remi Oudin. Rispetto all’aultima sfida di campionato contro il Napoli, ovviamente in panchina non sarà presente l’ex juventino Frabotta, tagliato dal Lecce e finito alla corte di Grosso in quel di Frosinone insieme all’ex capitano dei giallorossi Fabio Lucioni.

Le partite della V giornata di campionato

La quinta giornata di campionato ha visto l’impegno di tutte le big attese dall’esordio in Champions League nella prossima settimana. Sabato 3 settembre, alle ore 15.00, si è partiti con la sfida tra Fiorentina – Juventus finita 1 a 1 con i gol di Milik e Kouame (Jovic ha fallito un rigore per la Viola dinanzi agli scialbi bianconeri). Alle 18.00 è stata la volta del derby di San Siro tra Milan – Inter, finito 3 a 2 per i rossoneri (doppietta di Leo e Giroud per la squadra di Pioli a tratti debordante. Di Brozovic e Dzeko le maecature dell’Inter, già alla seconda sconfitta dopo cinque partite). Alle 20.45  Lazio – Napoli è terminata 2 a 1 per la squadra di Spalletti che in rimonta ha superato l’undici di Sarri.

Domenica 4 settembre si parte con il lunch match delle 12.30 allo ‘Zini’ tra Cremonese e Sassuolo. Alle 15.00 Spezia – Bologna, alle 18.00 Verona – Sampdoria, alle 20.45 Udinese – Roma. Lunedì 5 settembre, prima della sfida tra Torino e Lecce, alle 18.30 si giocheranno Monza – Atalanta e Salernitana – Empoli.

Probabili formazioni

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Ola Aina, Ricci, Lukic, Vojvoda; Linetty, Vlasic; Sanabria (Pellegri).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Askildsen, Hjulmand, Bistrovic; Di Francesco, Colombo, Banda.

Arbitra il Sig. Manuel Volpi della Sezione di Arezzo.