Emma Marrone torna a casa, a Lecce per presentare ‘Fortuna’

Emma Marrone sarà alle Officine Cantelmo di Lecce per presentare il suo nuovo album “Fortuna”. L’evento, organizzato da Mondadori Bookstore, sarà aperto a chiunque sia munito di pass.

Emma Marrone è ‘tornata’, più forte di prima. Dopo lo stop forzato dalla musica per affrontare un problema di salute, la cantante salentina ha riabbracciato i suoi fan che, in questo periodo difficile, non l’hanno mai lasciata sola. E lo farà anche a casa sua, nel suo Salento, alle Officine Cantelmo di Lecce, spazio scelto da Mondadori Bookstore per ospitare l’artista che sta girando l’Italia per presentare il suo ultimo album dal titolo «Fortuna».

La data da segnare in rosso sul calendario è quella di domenica, 3 novembre, alle ore 13.00. Ma per accedere al ‘contenitore di eventi’ che si affaccia su viale De Pietro è necessario un pass speciale che sarà consegnato all’acquisto del disco sia nello store di Viale Cavallotti, che presso i Mondadori di Brindisi e Mesagne.

Nuovo album per i 10 anni di carriera

«Io sono bella», il brano scritto per Emma da Vasco Rossi e Gaetano Currieri è stato solo un ‘assaggio’ del nuovo album a cui la cantante stava lavorando da tempo. È molto di più di un disco, è un passo importante nella carriera della bella salentina che ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica esattamente 10 anni fa, quando ha varcato la soglia del talent Amici di Maria De Filippi. E lo ha vinto.

Un album positivo, colorato, dal sound moderno che sarà presentato live all’arena di Verona, il 25 maggio. Una data unica e speciale per ‘festeggiare’ insieme al pubblico il suo compleanno e i primi 10 anni di carriera. Tutti i posti dell’intero anfiteatro saranno numerati e le prevendite stanno già andando a ruba.

 “Fortuna”

“Fortuna”, “Io sono bella”, “Stupida Allegria”, “Luci blu”, “Quando l’amore finisce”, “Alibi”, “Mascara”, “I grandi progetti”, “Manifesto”, “Succede che”, “Dimmelo veramente”, “Corri”, “Basti solo tu”, “A mano disarmata”, questa la track-list del disco, composto da 14 brani.

Autrice di 3 brani – “Fortuna”, “Alibi” e “Dimmelo Veramente” – Emma, per la composizione di questo nuovo album, è stata affiancata da tanti musicisti. Nuove firme del panorama musicale italiano e autori che da sempre l’hanno accompagnata in questi anni: Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Elisa, Dario Faini, Federico Bertollini (Franco 126), Maurizio Carucci (frontman degli Ex-Otago), Davide Petrella, Alex Andrea Germanò, Gerardo Pulli, Piero Romitelli, Vanni Casagrande, Davide Simonetta, Diego Mancino, Amara, Simone Cremonini, Giulia Anania, Marta Venturini, Daniele Magro, Francesco Catitti (Katoo), Giovanni De Cataldo, Antonio Di Martino, Gianclaudia Franchini, Giovanni Caccamo, Daniele Dezi, Daniele Mungai, Antonio Maggio, Lorenzo Vizzini e Placido Salamone.

Emma racconterà al pubblico “Fortuna” anche grazie al supporto di instax. Alcune istantanee che rappresentano i simboli chiave del suo nuovo album, autografate personalmente dalla cantante, verranno consegnate a tutti i presenti per custodire un piccolo ricordo di questa nuova esperienza insieme a lei.

Location:
Officine Cantelmo

Indirizzo location:
Viale Michele De Pietro 8/a , Lecce (Lecce )

Data di inizio:
03/11/2019 13:00

Data di fine:
03/11/2019 00:00

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione