Al IV circolo di Lecce è Montessori Day, due appuntamenti da non perdere

Il 5 maggio 2018 l’Istituto scolastico di via Cantobelli organizza il Montessori Day, in occasione del 10° anniversario dell’istituzione della sezione di scuola dell’infanzia e dell’unica classe di scuola primaria pubblica di tutta la provincia di Lecce

L’Istituto scolastico di via Cantobelli a Lecce festeggia il 10° anniversario dell’istituzione della sezione di scuola dell’infanzia e dell’unica classe di scuola primaria pubblica di tutta la provincia di Lecce.

Il IV circolo attua la differenziazione didattica Metodo Montessori, nell’ambito dell’Unità formativa in rete “Comunità educanti in formazione”.

Così sabato 5 maggio 2018 vi saranno due momenti formativi: alle ore 9,00 presso l’Auditorium “Paola Quarta” della sede scolastica di via Cantobelli si terrà l’incontro formativo dal titolo “Montessori, intercultura e nuove tecnologie”, di cui si allega locandina con programma.

Alle ore 17,00 presso la sala del Caffè Liberrima “all’Ombra del Barocco” Corte dei Cicala a Lecce si terrà un “aperitivo analogico” con il prof. Francesco Piero Paolicelli che intervisterà il prof. Mario Valle autore del libro “La Pedagogia Montessori e le nuove Tecnologie”, 2017, ed. Leone Verde.

Tutta la comunità è invitata a partecipare anche per conoscere più da vicino la figura di colei che ai primi del 900 era pioniera nell’educazione dell’infanzia, dimostrando di averci visto giusto nei metodi educativi per garantire uno sviluppo autonomo, sano ed equilibrato del bambino.

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione