
Chi, quando era bambino, non si è addormentato con le fiabe narrate dai genitori? Era un momento intimo e magico, in cui anche la più semplice novella assumeva vesti intrinseche e melodiche. Seppur l’avanzare delle tecnologie abbiano usurato quest’antica tradizione, la fiaba rimane ancora oggi l’Eden entro cui rifugiarsi quando si sente la necessità di entrare in contatto con il proprio Io più nascosto.
E’ un universo ammaliante che ha da sempre avuto il potere di isolare il mondo esterno per farci entrare nello stato più profondo della nostra semplicità e innocenza.
Con Fiabe Filate si vuole riportare l’adulto proprio nel momento precedente al sonno, quei pochi minuti di pace e quiete in cui si spegne l’interruttore per rasserenare l’animo e i sensi. La fiaba in questa accezione diventa oltrettutto luogo di relazioni e di incontri, di intimità e trasparenza.
Il percorso sarà accompagnato dalla degustazione di infusi e tisane selezionate da “La Mandragora”, in modo da immergersi completamente in quell’atmosfera che ci accompagnati nel breve e intenso tratto di vita prima dell’esperienza adulta.