Nel nome di Alessia Pallara, un libro per continuare a volare

Scoprire terre lontane è il desiderio di tutti, per questo motivo verrà presentato a Monteroni di Lecce il Libro “il viaggio.partire per ritrovarsi”

Mai come oggi il tema del viaggio e della scoperta è stato così minuziosamente setacciato e proteso verso il pubblico. Difatti, molte iniziative ed associazioni confluiscono sempre più spesso in occasioni dedite alla scoperta del mondo e di sè stessi.

Mercoledì 24 ottobre alle ore 18,00 presso l’aula magna della scuola primaria “E. De Amicis” dell’Istituto Comprensivo “S. Colonna” a Monteroni di Lecce sarà ufficialmente presentato il libro “Il viaggio. Partire per ritrovarsi” edito da Ed. Esperidi e frutto editoriale del concorso indetto dall’ “Associazione Alessia Pallara Onlus” e la “Confraterinita Maria SS. Assunta” giunto alla quarta edizione, strettamente riservato a studenti delle classi quinte di Scuola Secondaria di II° Grado della Provincia di Lecce.

Quindici sono le autrici che hanno tessuto l’ordito della rappresentazione letteraria, punteggiando il racconto da filamenti uniti da un’unica emozionante trama: Maria Grazia Attanasi, Annalisa Bari, Paola Bisconti, Tiziana Buccarella, Giuliana Coppola, Giovanna De Cillis, Iolanda Di Domenico, Maria De Giovanni, Antonella Lippo, Chiara Marini, Adriana Pannitteri, Valentina Perrone, Maria Pia Romano, Pina Petracca e Cinzia Tani ci hanno regalato questo favoloso itineriario.

La serata, presentata dalla giornalista di RAI 1 Adriana Pannitteri, prevede i saluti della sindaca di Monteroni Angelina Storino, di Wilma D’Amato dell’ass. “Alessia Pallara onlus ”, di Maria Rosaria Manca dirigente dell’I.C. I Polo “S. Colonna”, di don Giuseppe Spedicato parroco e padre spirituale delle confraternite, di Giuseppe Mancarella priore della Confraternita Maria SS. Assunta e Luigi Straniero priore della Confraternita dell’Immacolata, dell’editore Claudio Martino.

L’evento sarà inoltre abbellito dalla lettura di passi scelti dall’attore Francesco Piccolo (Teatro La Busacca) e dell’intervento musicale della fisarmonica di Giuseppe Patera.

di Giulia Greco

 

 

Location:
Scuola "E. De Amicis"

Indirizzo location:
Via Giuseppe Mazzini, Monteroni di Lecce (LECCE) - 73037 - Italia

Data di inizio:
24/10/2018 18:00

Data di fine:
24/10/2018 22:00

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione