‘Bello e impossibile!’ Il quartiere Agave rilancia, cittadini invitati al grande evento del 10 novembre

Bello e impossibile è l’evento che si svolgerà nel quartiere Agave. domenica 13 ottobre 2019 la prima giornata dedicata alla pulizia del quartiere.

Dal Quartiere Agave da tempo si lanciano segni di malessere, tra opere incompiute e mancanza di pulizia nelle aiuole e per le strade. I residenti non ci stanno e provano a far sentire la propria voce, nella convinzione che vivere nel bello e nel pulito sia possibile.

Si apre così una serie di appuntamenti che porteranno, poi, all’evento finale del 10 novembre 2019.

Domenica 13 ottobre si svolgerà la prima delle tre giornate di pulizia delle strade e delle aiuole, tra via Alberione e via Sordi.

L’iniziativa è voluta e organizzata dall’associazione Pr.Aga. APS, grazie al sostegno della Regione Puglia e con il patrocinio del Comune di Lecce.

Passando dalla riqualificazione del territorio, l’intento è quello di coinvolgere i giovani che sono invitati a pieno titolo a partecipare ai workshop e agli appuntamenti che mirano a rendere un luogo accogliente e piacevole il quartiere alla periferia est di Lecce.

Tanti gli attori coinvolti nel progetto, tra cui i giovani della parrocchia di Santa Lucia e il gruppo scout Lequile1 che ha sposato appieno gli obiettivi degli associati e darà un fondamentale sostegno al lavoro, così come già è accaduto in altre occasioni.

Le giornate di pulizia del quartiere

Nel dettaglio le giornate di pulizia che precedono l’evento finale si svolgeranno presso gli spazi verdi tra via don Giacomo Alberione e via Alberto Sordi

• domenica 13 ottobre dalle 9.00 alle 12.00;
• sabato 19 ottobre dalle 15.00 alle 18.00
• martedì 22 ottobre dalle 15.00 alle 18.00.

Il grande evento di domenica 10 novembre 2019

A grandi passi si arriva all’appuntamento di domenica 10 novembre quando dalle 9.00 alle 16.00 giovani, grandi e piccini potranno trascorrere una giornata all’insegna del gioco e del divertimento.

La bellezza in tutte le sue forme sarà il leit motiv della giornata, partendo da un ambiente pulito e vivibile in cui stare insieme e dove incontrarsi diventa un piacere.

A tutti i partecipanti sarà offerto un pranzo dalle associazioni coinvolte.

Location:
Quartiere Agave

Indirizzo location:
via Alberto Sordi, via Alberione, Lecce (Lecce) - 73100

Data di inizio:
10/11/2019 00:00

Data di fine:
10/11/2019 16:00

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione