[email protected] 2030, il benessere delle persone e del pianeta è la prossima sfida educativa

L’evento di presentazione dell’iniziativa si svolgerà il 17 maggio, ore 16:00 nella cornice del Veliero parlante, presso le Manifatture Knos.

Salute e Ambiente da salvaguardare

Ancora un anno in meno all’obiettivo. Ma siamo pronti? Forse c’è ancora lavoro da fare per raggiungere gli obiettivi per trasformare il nostro mondo, entro pochi anni. [email protected] 2030 si pone la sfida educativa della sostenibilità e del benessere delle persone e del pianeta, e lo fa nella cornice, quanto mai adatta, del Veliero Parlante.

L’appuntamento di formazione per docenti ed operatori di settori è fissato per il 17 maggio, ore 16, in via vecchia Frigole. Saranno le Manifatture Knos a ospitare l’incontro che vedrà molti interventi, il tutto nell’ambito della rassegna del Veliero giunto alla sua decima edizione.

Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile è un programma d’azione per le persone e per il pianeta. Sottoscritto nel settembre 2015, sono 193 i governi che hanno aderito, tutti membri Onu. E se si parla di sviluppo sostenibile, il mondo della scuola non può tirarsi indietro.

A introdurre sarà Tiziana Faggiano, Dirigente della scuola capofila “Sigismondo Castromediano” di Lecce, e presenterà la rete nazionale [email protected] 2030. Sviluppo sostenibile racchiuso in 17 goal, quelli previsti dall’accordo Onu, da raggiugere entro il 2030: è già da qualche anno che la scuola di via Cantobelli è impegnata nello sviluppo di competenze-chiave e di cittadinanza attiva.

Molti gli interventi da parte del mondo dell’istruzione. Tra gli altri, a rappresentare il Ministero dell’Istruzione, Caterina Spezzano, Dirigente tecnico Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione, che illustrerà il piano nazionale Miur per l’educazione allo sviluppo sostenibile. A seguire, il rettore dell’Università del Salento, Vincenzo Zara, interverrà in rappresentanza della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile.

[email protected], 17 goal in rete 2030 fissa il suo appuntamento per l 17 maggio, ore 16:00, in via vecchia Frigole.

Location:
Manifatture Knos - Lecce

Indirizzo location:
via Vecchia Frigole, Lecce

Data di inizio:
17/05/2019 16:00

Data di fine:
17/05/2019 20:00

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione