
Il 4 Dicembre 2018 si svolgerà a Taranto presso la Sala Convegni del DSM ASL, Padiglione S.S. Crocifisso, Via S.S. Annunziata, la presentazione del progetto “Un calendario per volare”.
Per molti pazienti in riabilitazione psichiatrica prendere un aereo, o anche semplicemente muoversi nella propria città, sembra essere diventato ormai impossibile. Pertanto, i fondi ricavati dalla vendita e distribuzione del calendario, co-finanziati dal Centro Diurno “Maria D’Enghien” del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL TARANTO, gestito dalla Coop. Soc. SERIANA 2000, saranno utilizzati non solo per l’acquisto di biglietti aerei e permanenza in una città d’arte italiana, ma in aggiunta, l’incasso verrà utilizzato anche per sostenere progetti riabilitativi di vario tipo. Inoltre la realizzazione del calendario sovvenziona il progetto “Prendiamo il volo”.
All’evento interverranno:
Avv. Stefano Rossi Direttore Generale ASL –TA,
D.ssa Maria Nacci Direttore DSM – TA,
D.ssa Simona Scarpati Assessore al Welfare Comune di Taranto.
Il progetto permetterà agli utenti psichiatrici di avere un’altra possibilità per trascorrere la propria vita senza alcun tipo di impedimento in assoluta libertà.
di Beatrice Lippo – Alessandra Lorenzo