Trofeo Caroli hotels, arriva la Formula Windsurfing European Championships

Dal 17 al 21 ottobre nella città jonica Campionato Europeo di Windsurf Formula, uno degli spettacoli più coinvolgenti tra gli sport acquatici.

Il grande sport approda a Gallipoli. L’evento è stato assegnato alla Città Bella dalla Federazione Italiana Vela in accordo con l’International Windsurf Association, con l’organizzazione del Club Velico Ecoresort Le Sirene presieduto da Gabriele Lazzari.

La manifestazione, terza ed ultima tappa del Campionato Europeo, si pone l’obiettivo di superare il record di presenze registrate nelle edizioni precedenti e incrementare il numero di nazioni partecipanti. Oltre settanta sono gli atleti partecipanti, tra i migliori in circolazione, provenienti da tutta Europa.

Il programma

L’evento include il campionato europeo per uomini, giovani (nati dal 1998 in poi), donne e masters (nati fino al 1981) ed è regolamentato dal Racing Rules of Sailing – Windsurfing Competition Rules.

Il programma prevede per giovedì 17 ottobre la registrazione e gli allenamenti. Dal 18 cominceranno le regate. Sede dell’evento e quartier generale della manifestazione sarà l’Ecoresort Le Sirenè, struttura di punta del gruppo Caroli Hotels.

Atleti di caratura internazionale

Luciano Treggiari, atleta appartenente al Circolo Velico Ecoresort Le Sirenè, parteciperà alla gara. Vive a Lecce e in carriera ha conquistato un titolo mondiale, due titoli europei e diciassette titoli italiani. “L’evento – evidenzia – ne segue altri già organizzati dal Circolo Velico Ecoresort Le Sirenè come i campionati italiano e mondiale che tanti atleti e tanto prestigio hanno portato alla nostra terra. Oltre a me ci sarà Giuseppe Greco, atleta di altissimo livello”.

E’ possibile visitare il sito http://gallipolieuropeans2017.formulawindsurfing.org

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione