Al via la V Mostra dei Funghi di Campi salentina: ecco il programma

Il 7 e l’8 dicembre sarà il comune salentino ad ospitare l’evento in due giornate. Oltre alla mostra, infatti sono previsti due appuntamenti.

Entrati ormai nel vivo dell’autunno, gli appassionati raccoglitori di funghi sono tanti. Non è sempre facile, però, distinguere quali funghi possono essere raccolti e quali sono pericolosi per la propria salute. Si tiene a Campi Salentina l’evento tutto dedicato al mondo della raccolta di funghi e tartufi in un duplice appuntamento, il 7 e l’8 dicembre.

Giunta alla quinta edizione, la mostra dei funghi di Campi Salentina propone un vademecum ai propri spettatori sul mondo della raccolta e si rivolge a raccoglitori, amatoriali o semplici curiosi. Organizzato dall’Associazione Micologica Campiense in collaborazione con l’associazione Kronos, non mancheranno le dimostrazioni e le degustazioni. Oltre alla mostra, per il weekend sono previsti altri due incontri e non mancheranno anche i due micologi della Asl di Lecce Franco Signore e Rocco Venece.

Il Programma

7 dicembre: ad inaugurare l’evento, alle 18:30, è la presentazione del libro di Antonio Errico, “I funghi del Salento”, a cura del micologo Gianni Schirinzi. Ad intervenire durante la presentazione saranno anche i micologi Samuele Tommasi e Giorgio Rucco.

8 dicembre: “Alla scoperta del bianco pregiato d’alba” è la conferenza tutta dedicata al tartufo. Alle ore 18:00 introdurrà Giorgio Rucco, con la presenza di cavatori che racconteranno la propria esperienza e il rapporto di simbiosi con il cane da tartufo. Durante la serata, poi, sarà anche possibile acquistare il tartufo.

Location:
Casa Prato Calabrese

Indirizzo location:
Via San Giuseppe 32, Campi Salentina

Data di inizio:
07/12/2019 18:30

Data di fine:
08/12/2019 00:00

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione