La magia si nasconde un po’ ovunque, anche nel comune più piccolo del Salento. La suggestiva Piazza degli Eroi, nel cuore di Giuggianello, è pronta a trasformarsi in un «Villaggio di Babbo Natale», pieno di neve, renne e orsi polari.
Il “padrone di casa” sarà l’anziano vestito di rosso e dalla lunga barba bianca che raccoglierà tutte le letterine dei bambini. Quei fogli scritti da soli o con l’aiuto dei genitori che contengono i desideri, l’elenco dei regali che vorrebbero trovare sotto l’albero.
L’appuntamento è per domenica, 23 dicembre, dalle ore 18.00. Imperdibile, soprattutto per i più piccoli che attendono con ansia l’arrivo di questa goffa figura che con la sua slitta trainata da renne lascia i doni a tutti.
L’evento che stato organizzato da tutte le associazioni del piccolo paesino che vanta poco più di mille anime (Parrocchia Sant’Antonio Abate, Avis, Centro di Cultura, Comitato Feste Patronali, Ass. Culturale Novemberfest, ASD Polisportiva) può contare sul patrocinio del Comune di Giuggianello.