Vincenzo Mollica si racconta ‘prima che dimentichi tutto’. Appuntamento a Taviano

Un graditissimo ritorno a Taviano per Vincenzo Mollica che inaugurerà il 29 novembre la Stagione Teatrale del Comune di Taviano.

Uno dei più autorevoli giornalisti italiani per inaugurare la stagione teatrale del Comune di Taviano. Un ritorno in Salento per Vincenzo Mollica che, per più di quarant’anni, è entrato nelle case degli italiani per raccontare con la sua indiscutibile professionalità l’arte, il cinema e la musica. Superando anche quei problemi di salute che ha ‘nascosto’ dietro quel sorriso gentile e il suo garbo. Tanti i nomi e i volti sveltati nei suoi servizi in Rai a cui dirà arrivederci nel 2020. Il 27 gennaio, giorno del suo compleanno sarà anche l’ultimo giorno di lavoro tanto da sollevare le “proteste” di Fiorello che ha fatto notare che per la prima volta il Festival di Sanremo non potrà contare sul “balconcino” di Mollica.

Prima che si alzi il sipario del Teatro Ariston, c’è l’appuntamento da segnare in rosso sull’agenda del 29 novembre. Mollica – con il suo Talk-Show “Prima che mi dimentichi di tutto” – ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera quarantennale, trascorsa al fianco degli artisti più importanti del nostro Paese. Un viaggio che racconta la storia dello spettacolo italiano, integrata da filmati particolarmente significativi della storia personale del giornalista e dall’interpretazione di brani musicali che hanno segnato la storia di ognuno di noi dagli anni 50’-60’ in poi.

Nel corso della serata, il volto storico di Rai1 consegnerà il Premio “Sipari di Periferia” alle compagnie teatrali che hanno partecipato al Concorso, volto ad incentivare e supportare i giovani artisti pugliesi nell’esercitare l’attività di spettacolo dal vivo attraverso delle occasioni di primo avvio nel circuito teatrale territoriale.

Il Premio, organizzato dal Comune di Taviano ed inserito nel progetto triennale “Premio Nazionale Calandra“, vuole promuovere la professionalità degli autori e attori under 35, incoraggiando la produzione artistica e rafforzando il tessuto culturale del territorio.

«Onorati di avere come nostro ospite, ancora una volta, uno dei più grandi giornalisti italiani che peraltro ha fatto la storia della cultura, dello spettacolo e della televisione nel nostro Paese; e se un giornalista come Mollica, anche nella sua veste di presidente di giuria del premio Sipari di Periferia è ormai di casa nella nostra città, significa che nella nostra città è ormai di casa anche la cultura, attraverso numerose e pregevoli iniziative con cui cerchiamo di dare lustro alla nostra comunità, veicolando messaggi e coinvolgendo anche chi nella periferia di tale contesto restava ai margini o ne era relegato, e lo facciamo con un linguaggio semplice, immediato, familiare, emblematico di un così prestigioso ospite» ha dichiarato il Sindaco di Taviano, Giuseppe Tanisi.

Location:
Multiplex Teatro Fasano

Indirizzo location:
Via Donatori Volontari Sangue, 1, Taviano (Lecce ) - 73057

Data di inizio:
29/11/2019 21:00

Data di fine:
29/11/2019 00:00

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione