Dopo la vittoria conquistata domenica scorsa ai danni dell’Akragas e la giornata di riposo concessa dal tecnico Piero Braglia, i giallorossi hanno dato il via, nella giornata di ieri, alla preparazione della sfida che sabato pomeriggio li vedrà opposti al Messina.
In occasione della prossima gara il tecnico grossetano sarà costretto a fare a meno di Camisa che, espulso nella partita con la formazione di Legrottaglie, è stato squalificato dal Giudice Sportivo.
Ieri doppia seduta per capitan Papini e compagni: al mattino presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano e nel pomeriggio al “Via del Mare”, dove sono stati impegnati in un allenamento in palestra.
“Ho sempre ritenuto che un giovane calciatore in allenamento debba dare il doppio rispetto ai compagni più esperti per cercare di conquistare la fiducia e io così ho fatto e domenica il mister mi ha schierato dal primo minuto”, ha affermato il baby Pessina, che l’allenatore, a sorpresa, domenica ha fatto scendere in campo dall’inizio e che ha ben figurato.
“Una mezza idea di giocare domenica l’avevo avuta in settimana anche se la conferma mi è stata data la sera prima della partita quando è stata comunicata la formazione.
Per quel che concerne la mia prestazione devo dire che ci ho messo un po’ di tempo a entrare in partita perché è passato del tempo dalla mia ultima gara.
Penso che sia meglio non guardare la classifica e pensare, invece, alle nostre prestazioni, siamo consapevoli che non siamo ancora a nulla e bisogna dare ancora tanto. I mezzi per fare bene ci sono tutti, ma bisogna ragionare una partita alla volta.
Il sogno che vivo in questo momento è quello di centrare una vittoria davanti al nostro pubblico per cancellare la brutta prestazione della prima giornata che ci ha visti opposti all’Andria in cui non giocammo bene. A ogni modo, però, rospetterò sempre le decisioni del mister”.
Anche oggi la compagine salentina svolgerà un doppia seduta a Martignano.