Petriccione torna in mediana con Majer: ecco il Lecce anti Foggia. Le probabili formazioni


Condividi su

E’ tutto pronto per il derby di Puglia di questa Serie B. Dopo lo spettacolo andato in scena nel girone d’andata (2-2 allo “Zaccheria”), il “Via del Mare” torna ad ospitare dopo 23 anni un Lecce-Foggia in Serie B. Sarà uno scontro dall’alto tasso sia tecnico che emotivo, tra due squadre tutto sommato in salute, ma che lottano – contro ogni previsione – per obiettivi decisamente opposti.

Da una parte i rossoneri di Capitanata: partiti con l’etichetta di possibile outsider, si trovano invischiati nei bassofondi della classifica e devono fare i conti anche qualche qualche problema societario che potrebbe comportare un ulteriore penalizzazione in classifica. Dall’altra parte il Lecce: la matricola terribile, si ritrova a lottare per i primissimi posti della classifica.

Dopo il brusco e immeritato stop di Palermo, i giallorossi sono decisi a riprendere la loro marcia sorprendente. L’occasione è ghiotta ed è anche quella giusta per festeggiare i 111 anni di fondazione del calcio in città. Per questo i salentini si presenteranno in campo con una maglia celebrativa, la stessa usata nella stagione 1975/76 dalla formazione guidata allora da mister Mimmo Renna, capace di riconquistare la cadetteria dopo 27 anni.

Le scelte

E allora, a proposito di formazione, tre le assenze per Liverani: Bovo, Scavone e Palombi. Una per reparto. Il tecnico romano alla vigilia ha confidato di avere solo qualche dubbio sulla linea mediana che potrebbe prevedere Tachtsidis in regia affiancato da Majer e dal rientrante dalla squalifica Petriccione. Poi pochi dubbi: davanti a Vigorito spazio ancora una volta a Venuti, Lucioni, Meccariello e Calderoni, Mancosu trequartista, alle spalle di Falco e La Mantia.

In casa Foggia, Pasquale Padalino (atteso il suo ritorno in Salento) deve rinunciare ai vari infortunati Deli, Martinelli, Galano, Ingrosso e Camporese, oltre allo squalificato Gerbo. Il tecnico rossonero in settimana ha lavorato sul 3-4-1-2, ma il forfait di Galano potrebbe portare l’ex tecnico del Lecce ad optare per un classico 4-4-2 con  che vedrebbe Leali tra i pali, Billong, Martinelli, Ngawa e Ranieri indifesa, Zambelli (o Busellato), Greco, Agnelli e il temutissimo Kragl in mezzo, Chiaretti in coppia con Iemmello davanti.

Allo stadio “Via del Mare” è attesa un’ottima cornice di pubblico: arbitrerà l’incontro il signor Luigi Nasca della sezione di Bari, con calcio d’inizio alle ore 15.