Serie B, il Brescia cade e accorcia le distanze. L’Hellas supera il Lecce, sussulto Foggia. I risultati e la classifica

Classifica della Serie B si accorcia sempre più: il Brescia perde, il Palermo si riprende il secondo posto, Pescara e Verona scalcano il Lecce. Nel prossimo turno giallorossi impegnati nel derby contro il Foggia.

Si accorciano ancora le distanze nei piani alti della classifica del campionato di Serie B. Anche la giornata numero 27, che si chiuderà con il posticipo di questa sera, regala tante emozioni e sorprese. Il Brescia cade per la prima volta in casa, il Palermo si rimette al secondo posto (in attesa del Benevento), Pescara e Verona si rilanciano. A farne le spese, stavolta, è solo il Lecce che con il KO di Palermo vede perdere una ghiotta occasione per mettersi ancora una volta lì, in mezzo alle tante big, ma pur sempre in piena zona playoff.

Per la promozione diretta adesso è davvero bagarre. Il Brescia cede il passo al Cittadella che, dopo il successo contro il Lecce di una settimana fa, si ripete al “Rigamonti”, casa della capolista, fino a sabato tempio inviolato. Basta un gol agli uomini di Venturato per portasi a un solo punto dalla zona spareggi-promozione.

Trajkovski esulta

Ne approfitta, come detto, il Palermo che nel big match di giornata contro il Lecce vince 2 a 1 e si porta a -2 dalla vetta: i gol di Trajkovski e Puscas bastano per avere la meglio contro un buon Lecce, ma poco cinico e impreciso. Inutile il gol di Tabanelli, che serve solo ad allungare a 10 la striscia di partite in cui gli uomini di Liverani sono sempre andati in rete.

Lecce che così scivola al sesto posto, staccato dal Pescara (che batte in casa lo Spezia per 2 a 0) e dall’Hellas Verona che fa suo il derby contro il Venezia (1-0), inguaiando – forse definitivamente – mister Walter Zenga.

Seconda vittoria consecutiva per il Perugia che in casa, contro la Salernitana, trova un successo preziosissimo in chiave playoff: al “Turi” finisce 3-1. Arresta la sua corsa, invece, il Cosenza: i silani, nell’anticipo del venerdì, si sono arresi – solo su autogol – al Foggia di mister Padalino, prossimo avversario del Lecce e oggi fuori dalla zona rossa.

In coda, il Carpi si ferma sull’1-1 in casa contro l’Ascoli, mentre Crotone e Padova fanno solo 0 a 0. Questa sera scontro interessantissimo tra Livorno e Benevento, con i granata a caccia di punti salvezza, mentre i sanniti faranno di tutto per riprendersi il secondo posto e puntare alla vetta.

La classifica

Brescia 47, Palermo 45, Pescara 44, Benevento* 42, Verona 42, Lecce 41, Perugia 38, Spezia 37, Cittadella 36, Salernitana 34, Cosenza 33, Ascoli 30, Cremonese 27, Foggia e Venezia 26, Crotone e Livorno* 23, Carpi 22, Padova 20.
*una partita in meno

Prossimo turno 28^ giornata (8-11 marzo)

Perugia-Verona (ven. h21)
Cittadella-Pescara (sab. h15)
Cosenza-Brescia (sab. h15)
Lecce-Foggia (sab. h15)
Spezia-Padova (sab. h18)
Ascoli-Livorno (dom. h15)
Cremonese-Benevento (dom. h15)
Salernitana-Crotone (dom. h21)
Venezia-Palermo (lun. h21)
riposa Carpi



In questo articolo: