È vero, per il fine settimana di ferragosto il riposo è concesso a tutti, ma il calciomercato non può mica aspettare.
E così, mentre staff tecnico e calciatori dell’Unione Sportiva Lecce si godo qualche giorno di relax (la ripresa è fissata per martedì sul terreno dell’Acaya Gofl Hotel), i telefoni del Direttore dell’Area Tecnica Stefano Trinchera e del consulente di mercato giallorosso Romualdo Corvino continuano a squillare anche in queste ore.
Si, perché il mercato non conosce ferie. Soprattuto a Lecce dove ogni giorno è essenziale per definire la rosa che affronterà il prossimo campionato di Lega Pro.
Nonostante gli arrivi di Gigli, De Feudi, Suciu, Pessina, l’ultimo acquisto Lo Bue, e lo sfortunato Cosenza che però ha rimediato nella sfida di Coppa Italia contro il Cesena una frattura alla clavicola, infatti, il Lecce non è decisamente ancora al completo.
Mister Antonino Asta lo sa, così come lo sa la dirigenza di Piazza Mazzini.
Con Surraco che si allena da giorni con la comitiva salentina e pronto a mettere la sua firma sul contratto a breve, il centrocampo ad oggi pare essere il reparto più assortito.
Per la porta è ancora tutto un rebus: i piani della società vogliono come protagonista tra i pali il rientrante Max Benassi, ma su di lui ora pendono le richieste del Procuratore Federale Stefano Palazzi; poi ci sono Bleve e Perucchi: entrambi potenziali titolari in qualsiasi squadra di Lega Pro e forse anche di Serie B.
Quello della difesa è un capitolo delicato: numericamente il pacchetto arretrato c’è, ma Asta non è ancora soddisfatto. Complice anche l’infortunio di Cosenza, Trinchera è alla ricerca di pedine che possano soddisfare le richieste del tecnico di Alcamo.
Il nome più caldo delle ultime ore è quello di Alberto Almici, calciatore di proprietà dell’Atalanta nell’ultima stagione in organico del Latina prima, dell’Avellino poi. La concorrenza su di lui è forte e molto peserà la volontà del difensore. Le parti di incontreranno nelle prossime ore.
E poi c’è l’attacco. Della Rocca è al passo d’addio e Moscardelli non può reggere tutto solo anche quest’anno il peso del reparto offensivo.
Sfumato Curiale, proseguono fitti i contatti con Gerardi: l’attaccante del Cittadella per doti e caratteristiche parrebbe il partner ideale per il barbuto Moscardelli. I prossimi giorni saranno decisivi, ma nel frattempo si sondano altri profili.
Nelle ultime ore è rimbalzato il nome di Andrei Cristea: rumeno, classe 1984, ex Dinamo e Steaua di Bucarest. Cristea negli ultimi mesi ha vestito la maglia della Salernitana: con i granata di patron Lotito otto presenze e due reti che però non hanno valso la riconferma.
Ancora in stand-by l’affare Iocolano.