Il Bologna del sergente di ferro Siniša Mihajlović tra le nuove avversarie dei giallorossi


Condividi su

Decimo appuntamento alla scoperta delle nuove avversarie del Lecce nella stagione calcistica 2019-2020.

Scendendo alla decima posizione troviamo una squadra che, sulla carta, dovrebbe essere in lotta per la salvezza. In effetti dovrebbe essere così ma, appunto, solo sulla carta.

Da quando mister Siniša è stato chiamato l’anno scorso a provare a compiere il miracolo di salvare la compagine felsinea, quello che doveva essere un miracolo, è divenuto certezza assoluta nell’arco di pochissime giornate. Infatti i rossoblu, non solo si sono salvati, ma sono riusciti a piazzarsi nella parte sinistra della classifica. Obbiettivo impensabile prima dell’arrivo del serbo.

Le avversarie del Lecce: il Bologna

Mister Mihajlović, si sa, è un osso duro. Lo scorso anno è riuscito in una grande impresa. Salvare la sua squadra, rivitalizzare un giocatore che pareva ormai perso come Mattia Destro e riaccendere la passione in Emilia Romagna. Cosa si può chiedere di più, quindi, a una formazione che naviga sempre nelle zone calde della classifica? Semplice!!! Il salto di qualità. Siniša ha dettato le condizioni per rimanere a Bologna e ha chiesto espressamente di ottenere sì una salvezza tranquilla, ma anche la prospettiva di potersi affacciare anche a ridosso delle posizioni che portano in Europa League.

La nuova stagione

L’estate dell’ex difensore di Roma, Lazio e Inter, non è iniziata nel migliore dei modi, difatti si è visto costretto a dover combattere contro una brutta malattia riscontrata un mese fa. Ma il tecnico si è detto pronto a combattere e siamo sicuri che riuscirà a sconfiggere la leucemia.

Nel frattempo, in piena convalescenza, continua a seguire gli sviluppi degli allenamenti  e gli avvicendamenti di mercato. Mercato che, appunto, per accontentare le richieste fatte dall’ex jugoslavo ha visto il riscatto del promettente Orsolini (Juventus) e del centrocampista Soriano (Villareal). Non solo riscatti, anche acquisti in prospettiva. Tra questi spicca l’attaccante Olsen (Nordsjaelland), definito dalla UEFA uno dei 50 calciatori più promettenti.

Ieri abbiamo raccontato la Sampdoria di mister Eusebio Di Francesco, domani sarà la volta del Sassuolo di De Zerbi.