Magna Grecia Beach Rugby Cup: la seconda tappa del torneo a Torre San Giovanni

Si è tenuta ieri, a Torre San Giovanni, la seconda tappa dell’attesissima Magna Grecia Beach Rugby Cup, che al momento vede favorito il team dei Fish ‘N Fish. Bellissima giornata di sport, ora il prossmo turno a Scanzano Ionico.

Splendida giornata di Beach Rugby, quella di ieri, presso il Lido Onda Marina di Torre San Giovanni. Nella bellissima località marina del Comune di Ugento, infatti, si sono date appuntamento dodici squadre per contendersi la vittoria nella seconda tappa del Magna Grecia Beach Rugby Cup. Costretti a dare forfait, purtroppo, gli Hellfish, perché non hanno raggiunto il numero minimo per prendere parte alla competizione. Apertura dedicata al match tra Bari Beach Rugby e i Ghost, la squadra cadetta della Partenope, poi vinto dai pugliesi per una sola meta di differenza. Dopo cinque partite è il  turno dei Fish ‘N Fish, candidati  alla  vittoria  finale  con  un  ranking nazionale di tutto rispetto, che affrontano e superano agevolmente i trepuzzini della Sud-Est Beach Rugby
 
Atteso anche il Salento Rugby, che deve confermare la prima posizione in classifica con non pochi problemi dato che, nel proprio girone, si arrende alla compagine dei Colombiani di Nisida. Al termine delle partite di qualificazione, il Girone A riserva delle sorprese in coda: alle spalle dei Fish ‘N Fish si classificano secondi i ragazzi del Bari Beach Rugby, seguono Granata Rugby Club, Ghost, Sud-Est Beach Rugby e Salento Sharks.
 
Nel Girone B guidano i Colombiani di Nisida, seguiti dal Salento Rugby, poi Pellicani Incazzati, Draghi di Mare e Amatori Taranto. Con il commento brillante di due ospiti d’eccezione come Valerio Amodeo, della testata giornalistica Npr – Non professional Rugby, e Andrea Papale della pagina goliardica di Facebook “Delinquenti prestati al mondo della palla ovale” si dà il  via alle semifinali che vedono primeggiare i Fish ‘N Fish sul Salento Rugby ed un caparbio Bari Beach Rugby avere ragione per 4 a 3 d ei Colombiani di Nisida. Prima delle finali il palcoscenico è tutto per gli Under del Tricase Rugby che, guidati da Dario Taras, danno vita ad un avvincente match sotto gli occhi di tutte le squadre senior intervenute.
 
La finale vede primeggiare i Fish ‘N Fish sul Bari, i Colombiani giungono terzi; e poi Salento, Granata, Pellicani, Ghost, Draghi di Mare, Sud-Est, Taranto e Sharks.
 
La prossima tappa dell’ottava edizione del Magna Grecia Beach Rugby Cup sarà il 12 giugno presso il Lido Onda Libera di Scanzano Ionico.



In questo articolo: