Corsa al rettorato, è¨ Zara il nuovo Magnifico

Urne chiuse alle 17 di oggi pomeriggio. Vincenzo Zara il nuovo Rettore dell’università del Salento, nonostante il leggero vantaggio a favore del Professore Carducci riportato ad un certo punto dello spoglio delle schede.

Le urne sono state chiuse alle 17.00 di questo pomeriggio. L’esito parziale dello spoglio relativo alle schede del personale tecnico amministrativo riportava un leggero vantaggio del Professore Carducci. Sono stati, dunque, docenti e studenti a fare la differenza, incoronando Vincenzo Zara con una vittoria netta.

Sono 506 i suffragi totalizzati dal Professore di Biochimica198 invece quelli registrati per il Professore di Diritto Costituzionale. L’Ateneo Salentino ha un nome: Vincenzo Zara è il nuovo Magnifico Rettore.

L'ambìto scettro passa all'ormai ex Prorettore con delega alla didattica, già considerato il naturale successore di Domenico Laforgia.  Ci sono volute due giornate di voto, ma alle 19.15 di questo pomeriggio, il quorum è stato raggiunto e questa campagna elettorale di certo movimentata e ricca di colpi di scena è conclusa.

Leccenews24 ha seguito l'intera campagna elettorale per la corsa al rettorato. Riproponiamo, in virtù della notizia appena giunta, l'intervista al Professore Vincenzo Zara con le domande specifiche riguardanti il programma con i principali obiettivi.