Giornate più corte. Il sole tramonta presto, come ai primi di aprile

Oggi, come avviene il 5 aprile, il sole a Lecce tramonta alle 19,14. Dell’estate non resta quasi nulla, caldo a parte. Perché la prossima settimana sarà diversa da quella appena trascorsa

Tramonto a Carmiano

Non c’è più il caldo africano, ma chi ha progettato di cavalcare le onde del mare a settembre non ha sbagliato i conti perché la settimana che va dal 5 all’11 sarà a tutti gli effetti estiva. Giornate da mare e d’amare, anche se molto più brevi, esattamente come agli inizi della primavera.

Sembra strano, ma a Pasqua il sole tramontava molto più tardi rispetto ai primi di settembre e nel giro di poche giorni ci troveremo ad avere le stesse ore di luce dei freddi mesi invernali.

Un messaggio chiaro, ma che non turberà più di tanto i vacanzieri dell’ultim’ora che hanno scelto di fare le ferie ai titoli di coda della stagione. Una stagione difficile da dimenticare per il caldo terribile di giugno e luglio.

Un’estate di cronaca nera, nerissima, come gli incendi e gli incidenti che ci interrogano ancora su tante, troppe responsabilità.

 

Tramonto a #Carmiano – Ph. Gabriele Letizia



In questo articolo: