I giallorossi salutano l’Austria con una sconfitta di misura contro l’Huddersfield Town. La squadra di Luca Gotti è stata rimontata nella ripresa, dopo aver ben giocato la prima frazione di gioco. Il risultato finale è stato di 2-1 per gli inglesi.
Il match, disputato allo “Stadion Jenbach” di Jenbach, ha visto i salentini schierati con un 4-2-3-1, con Gallo come centrale di difesa e Maleh e Pierret a centrocampo. Il Lecce ha creato molto nel primo tempo e al 34′, Nikola Krstovic ha sbloccato il risultato con una rete da vero bomber.
Nella ripresa, l’Huddersfield Town è entrato in campo con un altro piglio, riuscendo a ribaltare il risultato. Al 69′, Josh Koroma ha siglato il gol del pareggio, mentre al minuto successivo Rhys Healey ha realizzato il rigore del definitivo 2-1.
Con questa sconfitta, il Lecce conclude il ritiro austriaco con un bilancio di tre vittorie e due sconfitte in cinque amichevoli. Ora la squadra di Gotti, dopo due giorni di riposo, mercoledì riprenderà la preparazione nel Salento presso l’Acaya Golf Resort.