​Calciomercato, Lecce scatenato. Dopo Mancosu, alla corte di Padalino arrivano Giosa e Maimone

Il Lecce del Ds Meluso e di mister Padalino è attivissimo sul mercato. Nelle ultime ore, infatti, sono giunti in Salento il difensore Antonio Giosa e il giovane centrocampista Giuseppe Maimone. Ieri ufficializzato anche l’arrivo di Marco Mancosu.

È letteralmente scatenato sul mercato il Direttore Sportivo del Lecce Mauro Meluso, deciso di mantenere fede alle parole pronunciate in sede di presentazione, volendo consegnare a mister Padalino una rosa più completa possibile già a partite dall’imminente ritiro. Prende sempre più forma, insomma, la nuova compagine giallorossa con il Ds calabrese capace di battere tre colpi di cannone nel giro di pochissime ore.
 
Questa mattina, infatti, la società ha reso di noto di aver ingaggiato Antonio Giosa e Giuseppe Maimone. Due acquisti in perfetta linea con la nuova politica imposta dai vertici di Piazza Mazzini: un mix di giovani e calciatori esperti, capaci di dotare la squadra giallorossa di tutte quelle potenzialità utili per la scalata verso la Serie B.
 
Ed ecco allora che alla corte di Padalino arriva il difensore Antonio Giosa, classe 1983, proveniente dal Como. Giosa, calciatore esperto, ha vestito nel corso della sua carriera le maglie della Reggina, Cittadella, Modena, Messina, Vicenza, Lumezzane e Avellino.
 
Insomma tanta esperienza, tanti chilometri macinati per uno che sarà tra i perni del prossimo pacchetto arretrato. Giosa arriva in Salento con la formula del prestito, con obbligo di riscatto definitivo da parte della società giallorossa in caso di promozione in B.
 
Accanto al veterano, il giovane. In questi minuti, infatti, l’U.S. Lecce ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive anche di Giuseppe Maimone, centrocampista classe 94, nell’ultima stagione in forza al Melfi. Il giocatore originario della Sicilia si è formatosi nel settore giovanile della Reggina, per poi giocare anche nel Cuneo, Reggina e Melfi. Maimone si è legato ai salentini con un accordo di due anni.
 
I due acquisti di oggi fanno ecco all’altro colpo giunto nel pomeriggio di ieri. A Lecce, infatti, è arrivato anche Marco Mancosu, centrocampista, nell’ultima stagione a Caserta. Anche per lui è stato previsto un contratto biennale. Nella sua carriera si contano le esperienza con le maglie di Cagliari, Rimini, Empoli, Siracusa, Benevento e Casertana.
 
Mauro Meluso, ribadiamolo, è scatenato: il Lecce prende sempre più forma. Altri colpi in arrivo.



In questo articolo: