Lecce, acquistati Gallo e Lo Faso. In ritiro arriva il presidente: “Parola d’ordine proporre gioco”


Condividi su

Lo avevamo anticipato lo scorso 16 luglio, ma l’ufficializzazione è giunto solo questa mattina. Antonio Gallo, difensore classe 2000 e Simone Lo Faso, attaccante del ’98, sono calciatori del Lecce. La società di “Via Costadura” ne ha acquisite le prestazione dal Palermo.

Un investimento in prospettiva vista, soprattutto, l’età dei due. Importante anche il ruolo di Lo Faso visto che, attualmente, si è fermato ai box capitan Mancosu e, all’occorrenza, il 21enne può essere utilizzato in posizione di trequartista. Il difensore e l’attaccante si sono già aggregati ai nuovi compagni.

Intanto, dopo il vicepresidente, Corrado Liguori, anche il numero uno del sodalizio salentino, Saverio Sticchi Damiani, è andato a fare visita ai calciatori nel ritiro di Santa Cristina per rendersi conto personalmente come procede la preparazione: “Sono arrivato ieri sera nel ritiro di Santa Cristina e ho trovato un bel clima, sereno e tranquillo. Possiamo usufruire di ottime strutture, ci sono tutti i presupposti per fare un buon lavoro”, ha affermato.

La campagna acquisti

“Siamo molto contenti dei nuovi arrivati, sono il frutto di un lavoro svolto nei mesi scorsi e si stanno ambientando in un gruppo già collaudato. Teniamo molto all’aspetto caratteriale e i nuovi hanno le stesse caratteristiche morali di chi c’era già. Certamente la costruzione dell’organico non è terminata, il nostro direttore sportivo sta facendo un ottimo lavoro. Al di la dei nomi arriveranno giocatori funzionali al progetto”.

Parola d’ordine “proporre gioco”

“In questa nuova avventura nel massimo campionato cercheremo di proporre gioco, com’è nella filosofia del nostro allenatore, con tutte le difficoltà che il Campionato di Serie A presenta”.

L’entusiasmo dei tifosi

“Il dato degli abbonamenti sottoscritti rappresenta un elemento incredibile, una risposta importante che il territorio ha dato. L’entusiasmo dei nostri tifosi è quello di cui abbiamo bisogno per affrontare questa avventura che ci attende, che sappiamo essere molto complicata, ma che vogliamo vivere appieno.

Lo stadio

“Questione stadio? Siamo partiti con un’opera di restyling profonda a nostro carico, in quanto i tempi del campionato non coincidevano con quelli burocratici. Con il Comune vi è un dialogo positivo che spero si possa concretizzare quanto prima”.

Intanto, questo pomeriggio, i ragazzi di mister Liverani saranno impegnati nella terza amichevole che li vedrà opposti alla Virtus Bolzano.