Della Rocca, ”˜Lecce grande piazza che non merita la Lega Pro”™

Parla l”™unico nuovo acquisto della società salentina che loda organico e gruppo e svela le sue caratteristiche tecniche. Perucchini e Falcone ceduti al Varese. Domani si parte per in ritiro

Proseguono gli allenamenti dei giallorossi prima della partenza per il ritiro di San Vincent previsto per la serata di domani.

Anche oggi i calciatori salentini sono stati impegnati in una seduta mattutina svolta allo ‘Via del Mare’ di Lecce.

La totalità dei giocatori si è allenata regolarmente, tranne l’esterno D’Ambrosio che ha lavorato a parte  insieme al preparatore atletico addetto al recupero degli infortunati, Francesco Negro.

Tutti volti noti quelli impegnati a correre e sudare in questa prima parte della preparazione, tranne uno, la punta Luigi Della Rocca, prelevato dalla Cremonese che oggi si è presentato nel corso di una conferenza stampa.

‘Ho accettato il trasferimento nel Salento perché Lecce è una grande piazza, con un grande pubblico e la Lega Pro non è certamente il palcoscenico giusto per questa realtà’, ha affermato l’attaccante.

‘Il Lecce è una squadra che lotta sempre per vincere il campionato. Negli ultimi due anni non è riuscito ad ottenere la promozione per motivi diversi. Nell’ultimo torneo credo che senza l’handicap iniziale delle cinque sconfitte sarebbe riuscito ad ottenere il salto di categoria.

Come caratteristiche sono una prima punta diciamo non  statica, perché mi piace svariare, dando una mano nella manovra per facilitare anche il lavoro dei miei compagni.

A livello di modulo di gioco non ho preferenze, perché alla fine ciò che è determinate è l’interpretazione che viene data da chi scende in campo.

Ho seguito in televisione la finale di quest’anno contro il Frosinone e l’impressione che ho avuta sulla squadra è quella di un complesso che gioca al calcio, che ha qualità.

Il fatto di confermare in  rosa diversi giocatori che si conoscono già è un qualcosa che può aiutare.

Ho avuto ottime referenze sul gruppo che c’è qui – ha concluso – me lo hanno descritto come un insieme unito a affiatato e in questi miei primi giorni ne ho avuto la conferma’.

Intanto oggi la società di ‘Piazza Mazzini’ ha messo a segno due colpi di mercato in uscita. L’attaccante Luigi Falcone è stato ceduto a titolo definitivo al Varese, stessa compagine nella quale si accaserà l’estremo difensore, Filippo Perucchini. La sua, però, è solo una cessione in prestito. Adesso si spalancano le porte per la riconferma in giallorosso di Caglioni.