Attualità

Sei in »   »

Carlo Corchia
15 GENNAIO 2017

Tria Corda piange la perdita di Carlo Corchia, 'lo scienziato buono' che credeva nel Polo Pediatrico del Salento

Lutto nella comunità scientifica italiana per la scomparsa di Corchia che era presidente del Comitato Scientifico di Tria Corda onlus, persona illuminata e professionista dalle straordinarie doti umane.

Verdura di stagione
15 GENNAIO 2017

Codacons ha le prove, il rincaro dei prodotti ortofrutticoli c'è. Pronta la richiesta di verifica a 104 Procure

Codacons pronta a tutelare i consumatori sul rincaro abnorme dei prodotti ortofrutticoli a seguito delle condizioni meteorologiche delle ultime settimane. Neve e gelo non giustificano, infatti, un aumento del +190% dei prezzi, 104 le Procure interpellate per le verifiche.

Neve a Lecce sui tetti delle case nei pressi di Porta San Biagio
15 GENNAIO 2017

La neve a Lecce, tutte le fioccate da ricordare nel Salento. Ma quella del 2017 è stata la più 'social'

La neve nel Salento si vede molto raramente. Negli ultimi 40 anni sono state solo 4 le nevicate degne di nota. Su Lecce resiste il record di accumulo del marzo '87, mentre la temperatura più bassa di sempre risale al gennaio '79.

Gli imbarchi dell'aeroporto del Salento
14 GENNAIO 2017

Aeroporti di Puglia, 'cambio della guardia' alla Presidenza. Tiziano Onesti è il nuovo numero uno

Dopo tre anni di mandato del brindisino Giuseppe Acierno, il nuovo amministratore di AdP è il già presidente del consiglio di amministrazione di Trenitalia, Tiziano Onesti. Nominato anche il nuovo Cda e il collegio sindacale.

L'artista salentino Fernando Perrone
13 GENNAIO 2017

​Lutto nel mondo dell'arte per la scomparsa di Fernando Perrone, l'artista salentino stroncato da un infarto

Fernando Perrone, artista e scultore originario di Guagnano, è stato stroncato da un infarto. Lascia un vuoto enorme nel mondo dell'arte e nella città di Lecce, che da tempo era diventata la sua casa.

La direzione generale della Asl
13 GENNAIO 2017

​Concorsi Asl Lecce. Candidati frettolosi, la Direzione Generale frena: 'inviare le domande prima della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale è inutile'

Doverosa precisazione della Asl di Lecce che ricorda ai candidati che è assolutamente inutile inviare domande di partecipazione ai concorsi prima che i bandi siano pubblicati in Gazzetta Ufficiale.

La consegna della targa al dott. Motta
13 GENNAIO 2017

Guardie Zoofile di Nardò, una targa per Cataldo Motta: 'Il primo a credere in noi'

Il Presidente delle Guardie Zoofile AEOP di Nardò, Antonio Russo, ha consegnato al Procuratore Cataldo Motta una targhetta con dedica. 'Il primo a credere in noi, sempre pronto ad ascoltarci. Gli auguro una pensione serena'.

Il sindaco festeggia i 106 anni di nonna Elena
13 GENNAIO 2017

​Buon compleanno Elena, la nonnina di Nardò compie 106 anni

Circondata dall'affetto di figli, nipoti e pronipoti ha compiuto 106 anni Nonna Elena, classe 1911 e vedova di un ufficiale di marina. È la persona più anziana, residente a Nardò, a cui il primo cittadino Pippi Mellone ha voluto personalmente fare gli auguri.

il corteo degli studenti
13 GENNAIO 2017

Gli studenti sono tornati a scuola, ma battono i denti. E il corteo di protesta sfila in città

Gli studenti di due istituti superiori leccesi sono scesi in strada per protestare contro la mancata accensione dei termosifoni a scuola durante i giorni del grande freddo. Studenti al gelo durante le lezioni anche in tanti istituti della provincia.

Neve su ulivi e pagliare (ph. Anna Tr.)
13 GENNAIO 2017

​Emergenza neve in Puglia. La Regione chiede lo stato di calamità, ma 'Burian' sta per tornare

Approvata la dichiarazione dello stato di crisi in agricoltura per tutto il territorio regionale, a seguito della eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il sud dalla notte del 5 gennaio. Intanto nel fine settimana è atteso un nuovo peggioramento.

Pagine: 559
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ...