Attualità

Sei in »   »

Lo striscione che campeggia sul muro davanti al cantiere Tap
27 MARZO 2017

​Presidio Tap al cantiere di San Foca. Appello dei 5 Stelle a Emiliano: 'Sia più presente'

Una marcia pacifica in corteo fino al cantiere Tap, dove insiste un presidio permanente. Attivisti ed esponenti del Movimento 5 Stelle uniti per scongiurare la ripresa dei lavori. L'accusa a Emiliano: ' Preso dalla scalata al partito, ignora il territorio. Venga qui con noi'.

Un momento della conferenza stampa
27 MARZO 2017

'Il Noi', il progetto di legalità nel segno di Don Tonino Bello, Renata Fonte e Antonio Montinaro

L'istituto scolastico 'Don Tonino Bello' di Tricase-Alessano ha dato il via al progetto incentrato sulla legalità. Nel ricordo dei salentini che hanno dato la vita per dire no alla mafia, sono state presentate oggi le iniziative. Il 31 momento suggestivo a Porto Selvaggio.

L'hotel Hilton a Lecce
26 MARZO 2017

'Il pane e le rose', al via il congresso della Cisl Lecce. Due giorni di lavori, presente anche il viceministro Bellanova

Tutto pronto per il 18esimo Congresso territoriale di CISL Lecce in programma lunedì 27 e martedì 28 marzo presso l'hotel Hilton Garden Inn di Lecce. Nel pomeriggio di domani prevista la presenza anche del viceministro Teresa Bellanova.

E adesso si attende l'atto generoso di un ottico
26 MARZO 2017

'Mio figlio è miope e non posso riparare gli occhiali rotti: qualcuno mi aiuti'. L'accorato appello di una madre salentina

Accorato appello da parte di una donna salentina che non riesce a trovare il modo per riparare gli occhiali del figlio miope. 'Ha 9 anni - spiega - e non può uscire da casa senza le sue lenti'. Le informazioni utili per aiutare il bambino.

La flotta Ryanair
26 MARZO 2017

Tagli Ryanair: dimezzate le rotte per Roma e i contraccolpi arrivano anche in Salento

Rapporti sempre più tesi tra la compagnia irlandese e Aeroporti di Roma. Ryanair annuncia decine di tagli di tratte, tra cui quella che collega la Capitale con l'aeroporto di Brindisi delle ore 20.20. Via anche un volo da Bari. Paolo Pagliaro: 'è una vergogna'.

Gli alberi d'ulivo trasferiti da Tap
26 MARZO 2017

Tap rassicura: 'gli ulivi espiantati a Melendugno sono già ripiantati presso Masseria del Capitano'

Dopo una settimana di tensioni e toni forti, Tap precisa che gli alberi sradicati nel cantiere di Melendugno stanno bene e riposizionati nell'area di stoccaggio. 'Su di loro - precisa l'azienda - anche un trattamento anti Xylella'.

Torna l'ora legale: lancette avanti di un'ora
25 MARZO 2017

Lancette avanti dalle 2 alle 3: stanotte torna l'ora legale. Ora in meno di sonno, ora in più di luce

Nel corso della notte tra sabato e domenica lancette in avanti di un'ora per il ritorno dell'ora legale. Da domani avremo un'ora in più di luce, con gli effetti negativi sulla salute e sull'umore che si registreranno nel breve periodo. Di positivo c'è il risparmio energetico.

Al Bano Carrisi
25 MARZO 2017

Albano Carrisi dimesso dal 'Vito Fazzi'. Lascia l'ospedale con la figlia Romina jr

Era un Albano sorridente quello che ha lasciato questa mattina il reparto di Neurologia del 'Vito Fazzi' di Lecce dove aveva scelto di farsi curare dopo che era stato colpito da una leggera ischemia la scorsa domenica al ritorno da un concerto in Umbria.

Giovanni Falcone
25 MARZO 2017

'Capaci...di speranza'. Dialogo, sport e giustizia con la Parrocchia 'San Giovanni Bosco'

Presso la Parrocchia 'San Giovanni Bosco' di San Pietro Vernotico, un incontro con Matilde Montinaro, sorella del caposcorta di Giovanni Falcone, Antonio Montinaro. Evento che rientra in un percorso intitolato 'Condotti'.

Adisu Puglia
25 MARZO 2017

Università, erogazione delle borse di studio, Cataldo: 'nessuna beffa ai danni degli studenti'

Tra gli atenei di Bari, Lecce e Foggia circa 14.530 studenti sono stati considerati idonei A.Di.S.U. e il 56% di loro non ha ancora ricevuto il finanziamento.

Pagine: 589
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ...