Attualità

Sei in »   »

Una bella giornata di Sole
19 FEBBRAIO 2017

​Prove tecniche di primavera. Al sud sta per arrivare il super caldo

Sta per tornare il ciclone di origine nord-africana che regalerà giornate caldissime con temperature superiori ai 25 gradi. Dopo il super caldo è atteso un piccolo peggioramento proprio negli ultimi giorni di febbraio.

Antonio Leonardo Verri
19 FEBBRAIO 2017

Caprarica di Lecce ricorda Antonio Leonardo Verri nel giorno del suo compleanno. Avrebbe compiuto 68 anni

​È necessario dare nuova linfa e memoria alla vita, alla militanza culturale e all'opera del poeta Antonio Verri: questo l'intento del comune di Caprarica che propone una serie di iniziative dedicate alla figura umana e letteraria del suo illustre concittadino.

Il cammino di Santiago di Francesco
19 FEBBRAIO 2017

​Francesco e il suo cammino sulla via di Santiago. Ritrovare se stessi nel nome di Dio

La storia di Francesco che dopo aver subito un delicato intervento chirurgico ha deciso di intraprendere il cammino di Santiago. 28 giorni di viaggio, quasi mille chilometri percorsi, centinaia di storie e persone incontrate lungo la strada.

Evento 'Rari mai invisibili' anche a Lecce con Apmar
18 FEBBRAIO 2017

'Rari, mai invisibili', il grido di cinque città nella Giornata della Malattie Rare. C'è anche Lecce con Apmar Onlus

Ogni anno il Centro Nazionale Malattie Rare Malattie Rare, in collaborazione con le associazioni di pazienti organizza varie iniziative per celebrare la Giornata della Malattie Rare. A Lecce l'appuntamento è il 20 febbraio, dalle 17:00, all'Open Space in Piazza Sant'Oronzo.

Come allevare le lumache nel Salento
18 FEBBRAIO 2017

​Elicicoltura, tutto quello che c'è da sapere sull'allevamento dei 'Moniceddrhi'

È famosa tanto da essere celebrata in una storica sagra, ma non tutti conoscono le proprietà nutritive della lumaca. Inoltre l'allevamento della Chiocciola (noto con il nome di elicicoltura) è un settore non molto sviluppato in Italia, ma che può essere redditizio.

Nuovi adempimenti fiscali. Stato di agitazione degli amministratori di condominio
18 FEBBRAIO 2017

​Adempimenti fiscali introdotti dal 2017, cosa cambia per gli amministratori di condominio

Stato di agitazione degli amministratori di condominio per gli adempimenti fiscali introdotti a partire dal 2017. Nel mirino, in particolare, la trasmissione telematica dei dati, con un software pubblicato sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

I semi di quinoa
17 FEBBRAIO 2017

La quinoa, la pianta che cresce sui terreni poveri che può riuscire a risolvere il problema della fame nel Mondo

Gli Incas la chiamavano 'madre di tutti i semi' ed è una pianta della famiglia degli spinaci. Molto resistente che cresce in terreni poveri o addirittura salati dando un'ottima produzione la mappatura del suo genoma è quasi completata.

Il Vito Fazzi di Lecce
17 FEBBRAIO 2017

Il Salento continua a donare. Cuore, fegato e reni di una 53enne salveranno altre vite

Secondo prelievo multiorgano dall'inizio dell'anno all'Ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce, dove il gesto di una famiglia di una donna 53enne, deceduta a causa della gravissima emorragia, ha acconsentito alla donazione degli organi.

Il Santuario di San Rocco durante i festeggiamenti patronali
17 FEBBRAIO 2017

'La scuola del fare', a Torrepaduli un docuvideo per ricordare le opere di Don Vito Lecci

​Docuvideo di Gabriella Della Monaca e Simone Rosato. La storia del Rettore del Santuario di San Rocco, il rapporto con i cittadini, l'opera sociale, gli scontri e le minacce, lo sguardo sul futuro, la missione di una vita. Domenica, 19 febbraio, ore 18.30.

Il rettorato dell'Università del Salento
16 FEBBRAIO 2017

Il Consiglio degli Studenti salentino approva all'unanimità il patto d'amicizia con l'Università di Camerino

L'Università del Salento abbraccia la comunità accademica di Camerino: raccolti 30mila euro da destinare agli studenti e serviranno per ricostruire alloggi universitari, mentre i due Consigli degli Studenti stringono un patto di amicizia.

Pagine: 571
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ...