Attualità

Sei in »   »

Lecce Piazza Sant'Oronzo
24 GIUGNO 2017

'Dieci ore per tornare a casa', l'ira di un leccese che vive a Roma

A Leccenews24.it la testimonianza del sig. Angelo, un cittadino originario del Salento, che per tornare a Lecce da Roma ha dovuto viaggiare per 10 ore in bus. 'Rischiavo di non poter venire a votare, rispondendo al mio dovere civico'.

Masseria Torcito a Cannole
23 GIUGNO 2017

Torcito è di tutti. Raccolta dalla politica l'importante sfida lanciata dal territorio

Un dibattito in piazza a Cannole mette in moto la politica propositiva che punta sul confronto e sul dialogo per rilanciare il progetto del recupero e della valorizzazione di Torcito che da troppi anni langue abbandonata a se stessa, vittima dell'incuria e dell'inciviltà

Terra secca tra le mani degli agricoltori italiani
23 GIUGNO 2017

Emergenza siccità, anche la Puglia boccheggia. A rischio, tra gli altri, le colture di pomodori e i vigneti

E' allerta in tutto il Vecchio Continente per la carenza di precipitazioni. Stato di Calamità in Emilia Romagna, ma a soffrire è anche la Puglia. Il Ministro per le Politiche Agricole riceve l'interrogazione del M5S. Il commento del Presidente di Copagri, Fabio Ingrosso.

Il Comandante Bruno Salsano durante la cerimonia
23 GIUGNO 2017

Le Fiamme Gialle al 243^ anniversario. Salsano: 'tanta la voglia di contribuire per il bene del Salento'

Anche nella sede del Comando Provinciale di Lecce, la Guardia di Finanza ha celebrato il suo 243esimo anniversario dalla fondazione. Alla presenza delle autorità del territorio, il comandante Salsano ha tracciato un primo bilancio delle attività annuali.

L'Ateneo salentino. palazzo Codacci Pisanelli
23 GIUGNO 2017

UniSalento, gli studenti: 'anche i fuori corso nella quota del costo standard'

Contro il calcolo del costo standard a scendere in campo, dopo l'Unione degli Studenti, anche Studenti Indipendenti Lecce che bocciano il Decreto Legge sul Mezzogiorno.

La farmacia comunale di Nardò
23 GIUGNO 2017

La farmacia comunale diventa privata? 'Dal sindaco Mellone un progetto scriteriato'

Sull'idea di privatizzare la farmacia comunale di Nardò, interviene la coordinatrice cittadina di Art.1-MDP Alessandra Boccardo: 'non possiamo perdere un bene pubblico di primaria importanza - dice. Ennesimo segno di inadeguatezza amministrativa'.

Le lamentele dei cittadini di via Lucca per i rifiuti
22 GIUGNO 2017

'Paghiamo la Tari come gli altri, perché non raccolgono i rifiuti?'. Insorgono i cittadini di via Lucca

Sono tanti i reclami giunti alla nostra redazione dei residenti di via Lucca e via Pistoia che lamentano una mancanza di pulizia delle strade, piene di rifiuti di ogni tipo. 'Noi paghiamo la Tari, dicono, abbiamo il diritto di vivere in una città pulita'.

Nuova Scuol@2.0 a Minervino di Lecce
22 GIUGNO 2017

Attenta all'apprendimento dei piccoli alunni e amica dell'ambiente. Il volto innovativo della Scuola Primaria di Minervino di Lecce

La Scuola Primaria di Minervino di Lecce, completamente ristrutturata, è pronta ad aprire le porte al territorio, alla presenza di importanti autorità del mondo politico e della scuola, per farsi conoscere in tutta la sua versatilità!

La Cascata Monumentale di Santa Maria di Leuca (ph. Salentina Travels)
22 GIUGNO 2017

Un altro trofeo per il Salento. La Cascata Monumentale di Santa Maria di Leuca tra le più belle d'Italia

Una classifica delle cascate italiane incorona quella di Santa Maria di Leuca come una delle più belle.Tratto finale dell'Acquedotto Pugliese, la Cascata Monumentale è una delle opere architettoniche più importanti degli anni '40 che persistono sul nostro territorio

Tre giorni dedicati alla biodiversità in agricoltura
22 GIUGNO 2017

​Coltiviamo la biodiversità. Quale cibo scegli? Tre giorni di incontri, dibattiti e sperimentazioni sul campo

Dal 23 al 25 giugno, la tre giorni di 'Quale cibo scegli? Agricoltura, alimentazione, ambiente e salute', evento organizzato dall'Associazione Linfa Tumara di Marina Serra sul tema della biodiversità agricola.

Pagine: 622
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ...