A Monteroni la scienza si mette in mostra

Verrà inaugurato domenica l’evento dal titolo ‘La scienza in Mostra’, un percorso didattico cui darà vita il comune salentino. Tra i partner che hanno organizzato la manifestazione Università, Provincia e Regione.

L’appuntamento è fissato per le ore 18.30 di domenica 22 marzo, quando,  alla presenza Commissario Straordinario del Comune di Monteroni di Lecce Guido Aprea, del Magnifico Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara ed altri prestigiosi rappresentanti del mondo scientifico ed accademico sarà inaugurato il percorso didattico-scientifico dal titolo "La Scienza in mostra".

Dipartimento di Matematica e Fisica dell'Università del Salento, l’Istituto Nazionale di Astrofisica, l’Associazione per la Divulgazione delle Scienze “SOFOS”, con il sostegno dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, Edizioni Esperidi di Monteroni di Lecce e con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce e Confindustria, sono gli importanti e prestigiosi il partner che hanno dato vita all’organizzazione della manifestazione.

L’evento di domenica sarà una manifestazione collaterale ad un’altro progetto di grandissima valenza al quale da diversi anni dà vita il comune salentino, il "Premio Ricerca e Innovazione 2015" che quest’anno festeggia i cinque anni  che ha il compito di ha il compito di premiare le giovani eccellenze dell'Università del Salento e rendere omaggio chi si è distinto nel campo della ricerca universitaria, mirando ad appassionare i giovani e giovanissimi alle Scienze e a suscitare curiosità ed interesse verso il lavoro di ricerca, proponendo laboratori ludico-scientifici condotti dai ricercatori del Dipartimento di Matematica e Fisica dell'Università del Salento e laureati ed esperti dell’Associazione per la Divulgazione delle Scienze “SOFOS”.

L’esposizione “La Scienza in Mostra”, allestita negli spazi del Laboratorio Urbano, in via Lopez Y Royo, 7, a Monteroni si potrà visitare dal 22 marzo al 1 aprile e prevede un percorso sul pianeta terra e la visita al planetario – la mattina dalle ore 9:30 alle ore 13:00 ed il pomeriggio dalle 18:30 alle 20:00 ed è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado e ai comuni cittadini. Per gli orari di visita ed aperture straordinarie si potrà . 0832-297550 o inviare una mail a [email protected]
 



In questo articolo: